rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Legnago / Piazza della Libertà

Scoperta dai Carabinieri una coltivazione di Cannabis: due arresti

Duplice arresto compiuto dai Militari dell'Arma della Compagnia di Legnago, nell'ambito di un'indagine che li ha portati a scoprire una coltivazione "casalinga" di piante di marijuana

Nella mattina di ieri, giovedì 15 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Legnago sono intervenuti al termine di una protratta attività investigativa, arrestando due cittadini italiani che stavano da tempo tenendo sotto osservazione, in virtù del sospetto che i due uomini fossero dediti all'illegale coltivazione di Cannabis.

I soggetti in questione, uno dei quali originario di Rovigo e risultato poi essere senza fissa dimora, mentre l'altro residente a Legnago, sono stati visti entrare all'interno di una cava chiusa nel legnaghese. I militari dell'Arma, anch'essi introdottisi all'interno della cava, hanno poi sorpreso gli individui intenti ad "accudire" due piante di Marijuana.

L'attività d'indagine dei militari è poi proseguita dentro un'abitazione ad Angiari, all'interno della quale i due complici coltivavano altre 13 piante, tutte fatte crescere in appositi vasi. Qui sono stati rinvenuti inoltre 120 grammi di Marijuana già pronta per l'uso o la vendita, una lampada per favorire lo sviluppo delle piante e un deumidificatore a completamento della strumentazione. Infine sono stati ritrovati anche 1.200 euro in contanti riferibili al Rodigino, ancora da appurare se effettivamente provento di spaccio o meno.

Tutto il materiale ritrovato è stato debitamente posto sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Legnago, mentre per i due soggetti è stato convalidato l'arresto. Questa mattina in Tribunale è stato ipotizzato il patteggiamento a un anno e quattro mesi, cui vanno ad aggiungersi circa 400 euro di multa. La nuova udienza è fissata per il 14 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta dai Carabinieri una coltivazione di Cannabis: due arresti

VeronaSera è in caricamento