rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Mantova

Colpo al negozio di elettronica: spariscono 25 telefoni cellulari e un drone

Alcuni malviventi si sono introdotti nel corso della notte tra lunedì e martedì nella rivendita Castagna, a Villafranca, dopo aver tolto una grata di ferro dalla finestra utilizzando un flessibile

L'allarme e la grata di ferro a protezione della finestra non sono serviti a far desistere i ladri dal mettere a segno un colpo al negozio di elettrodomestici e elettronica Castagna, che si trova al civico 30 di via Mantova a Villafranca. 
Erano circa le 2.30 della notte tra lunedì e martedì, come riporta il quotidiano L'Arena, quando i malviventi sono giunti sul luogo passando per un punto non coperto dalle telecamere: non è ancora stato accertato quindi con quale mezzo siano arrivati. Dopodiché, con l'ausilio di un flessibile, hanno tagliato la grata per poi aprire la finestra utilizzando un piede di porco, senza rompere il vetro. Una volta entrati all'interno è scattato l'allarme e i due, muniti con un caschetto con tanto di faretto acceso sopra, hanno inziato a prelevare la merce. 
"Non è stato possibile fare nulla - afferma a L'Arena uno dei soci che abita sopra il negozio, Luca Castagna, svegliato dalla sirena nel cuore della notte -. Nel giro di tre minuti, i ladri hanno afferrato venticinque telefoni cellulari e un drone, uno dei più belli che avevamo in vetrina. In totale, il valore della merce ammonta a diecimila euro al costo d'acquista al netto d'Iva. Quando sono arrivato era ormai troppo tardi. Erano già fuggiti con la merce. Penso che sia stato un furto studiato, visto che sono entrati proprio dall'unica finestra che non rientra nel raggio delle telecamere". Al drone posto in vetrina oltretutto era stata tolta la telecamere proprio nel tentativo di scoraggiare eventuali furti, ma i malviventi hanno deciso di rubalro comunque insieme al suo telecomando. 
Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri di Villafranca, i quali stanno esaminando i filmati delle telecamere e ogni indizio utile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al negozio di elettronica: spariscono 25 telefoni cellulari e un drone

VeronaSera è in caricamento