rotate-mobile
Cronaca Albaredo d'Adige / Via Roma

Bancomat svaligiato: l'esplosione e poi la fuga, ma ci sono dei testimoni

Cinque uomini travisati hanno fatto esplodere, usando la polvere pirica, il bancomat di una filiale di Banca Popolare ad Albaredo d'Adige, riuscendo poi a fuggire con il bottino

Una banda di cinque uomini travisati con indosso il passamontagna si sono introdotti all'interno di una filiale della Banca Popolare di Verona con sede ad Albaredo d'Adige in via Roma.

I criminali, verso le ore tre nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 luglio, hanno prima fatto saltare utilizando un manufatto esplosivo lo sportello del bancomat, per poi darsi alla fuga a bordo di un'Audi station wagon di colore grigio.

Oltre alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che hanno registrato i movimenti dei banditi, sono stati ascoltati anche un paio di testimoni che casualmente hanno assistito al colpo e successivamente riferito di come le operazioni si siano svolte con chirurgica precisione e rapidità.

Al momento resta ancora da quantificare la somma esatta di denaro che i criminali hanno sottratto, ma in ogni caso dietro di se hanno lasciato soltanto qualche banconota bruciacchiata dopo l'esplosione, riuscendo dunque ad impossessarsi dell'intero contenuto del Bancomat. Sul caso sono naturalmente tuttora in corso le indagini da parte dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat svaligiato: l'esplosione e poi la fuga, ma ci sono dei testimoni

VeronaSera è in caricamento