rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Piazzale Ludovico Antonio Scuro

Colpito in testa con un martello da un coetaneo: 16enne in ospedale

Il ragazzo ha riportato la frattura del cranio ma fortunatamente non è in pericolo di vita e ora si trova a borgo Trento, con i medici che vagliano l'idea di un'operazione. Sull'episodio ora indaga la squadra mobile di Verona

L'allarme sugli episodi di violenza tra giovani era esploso qualche giorno fa con la lite avvenuta tra studenti del Cangrande, nella quale era anche spuntato un coltello, e ora torna nuovamente alla ribalta con uno sconcertante episodio avvenuto nella mattinata di mercoledì. 

Un ragazzo di 16 anni si è presentato al Pronto Soccorso dell'ospedale di borgo Roma con una brutta ferita alla testa: il giovane è stato poi trasfertito all'ospedale di borgo Trento, dove i medici hanno rilevato una frattura al cranio e ora valutano la possibilità di operarlo, ma per fortuna la sua vita non è in pericolo. 
Una ferita però che ha attirato l'attenzione del personale e degli agenti, visto che il giovane ha dichiarato di essere stato colpito con un martello da un coetaneo sull'autobus. Scettici per l'assenza di motivazioni fornita dal ragazzo, i poliziotti hanno dato il via alle indagini, che hanno sostanzialmente confermato la sua versione.

Il 16enne sarebbe salito sull'autobus di linea in piazzale Scuro per poi sedersi in un posto trovato libero. Con il mezzo fermo, il conducente era momentaneamente a terra e in quegli istanti sarebbe stato colpito da dietro. Quando si è voltato ha visto un altro ragazzo con in mano il martello, che è riuscito a strappargli via dalle mani prima di recarsi in ospedale. L'arnese infatti si trova ora sotto sequestro, mentre la squadra mobile ha dato il via alle indagini per individuare l'aggressore e fare luce sulla vicenda: la vittima infatti ha affermato di conoscere di vista il giovane ora ricercato, ma di non sapere il suo nome. 
Attualmente quindi resta senza motivazione un atto che poteva costare veramente caro all'adolescente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito in testa con un martello da un coetaneo: 16enne in ospedale

VeronaSera è in caricamento