rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zai / Via delle Nazioni

Code e rallentamenti a Verona Sud a causa del rifacimento della segnaletica

Il consigliere Daniele Polato aveva con sarcasmo commentato gli insuccessi dei nuovi provvedimenti legati alla viabilità in Zai, ma gli incolonnamenti registrati questa mattina avrebbero invece una diversa spiegazione

Nella mattina di oggi, venerdì 17 marzo, si sono registrate alcune code all'uscita autostradale di Verona Sud e in viale dalle Nazioni, dove era in corso il rifacimento della segnaletica stradale in vista della prossima apertura delle quattro corsie (al posto delle due attuali) davanti al nuovo centro commerciale "Adigeo" che inaugurerà a fine mese.

A tal proposito, sempre in mattinata, non erano mancate le polemiche, dopo che il consigliere di "Battiti" Daniele Polato aveva postato su Facebook alcune foto del traffico congestionato accompagnate da un commento sarcastico.

Nel pomeriggio è poi stata diffusa una nota ufficiale del Comune di Verona nella quale viene fornita la spiegazione degli ingorghi mattutini: "I lavori, previsti per domenica mattina, sono stati anticipati dall'impresa privata che ha chiuso una delle due corsie in uscita dal sottopasso dell'autostrada tra le 10 e le 11 del mattino, causando rallentamenti. Le code verificatesi invece tra le ore 8 e le 9, come ripreso dalle immagini di videosorveglianza della centrale della mobilità, sono quelle che si registrano di consueto".

Code e rallentamenti a Verona Sud

E proprio sul fatto che già si registrano "di consueto" code e rallentamenti nell'area di Verona Sud è voluto intervenire, con toni nuovamente polemici, il candidato alla poltrona di Sindaco per il Movimento 5 Stelle Alessandro Gennari: "Non serve aspettare il 30 marzo per restare imbottigliati nel traffico di Verona Sud. Da residente in zona posso testimoniare, mio malgrado, che anche in questi giorni ci sono molti rallentamenti, persino nella giornata di ieri, quando dovevano ancora aprire i cantieri. La parte meridionale della città è una «pentola a pressione» e basta poco per farla esplodere. Che accadrà a fine mese? Chi vivrà - traffico permettendo - vedrà".

alessandro gennari code vr sud

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e rallentamenti a Verona Sud a causa del rifacimento della segnaletica

VeronaSera è in caricamento