rotate-mobile
Cronaca Sommacampagna / Autostrada A4

Si rompe una tubatura sotto l'A4: code e rallentamenti raggiungono i 40 chilometri

Ha preso il via con uno zampillo che spuntava fuori dall'asfalto la giornata d'inferno degli automobilisti che nella giornata di ieri hanno percorso il tratto autostradale tra Sommacampagna e Brescia Est nella giornata di ieri

La rottura di una grossa tubatura presente sotto l'autostrada A4, ha dato vita ad una vera e propria giornata d'inferno per gli automobilisti che mercoledì mattina dovevano percorrere il tratto tra Sommacampagna e Brescia est in direzione di Milano. 
Dal manto stradale è spuntato inizialmente una zampillo, prima che tutto cedesse definitivamente intorno 8. Da quel momento ha preso il via l'odissea: subito è stata isitituita l'uscita obbligatoria a Desenzano (già messa sotto stress da alcuni lavori stradali), poi le auto sono state dirottate verso il casello di Sirmione, con ovvi disagi anche alle uscite. 
A gestire la situazione ci ha pensato la polizia stradale, che dopo qualche ora, insieme ai dirigenti della Brescia-Padova, ha deciso di riaprire al traffico almeno una delle tre corsie, quella di sorpasso. I tecnici quindi hanno continuato il proprio lavoro di drenaggio dell'acqua, mentre la coda di auto e mezzi pesanti s'ingrossava piano piano, fino ad arrivare nel tardo pomeriggio a Sommacampagna: per alcuni ci sono volute tre ore per percorrere il tratto Peschiera-Sirmione, i rallentamenti e la colonna infatti hanno raggiunto i 40 chilometri. 
Questo ha influito anche sulla viabilità esterna, dove si sono riversati i veicoli in uscita. 
Alle 18.30 l'apertura della corsia di emergenza ha migliorato la situazione, tornata alla normalità solamente in tarda serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura sotto l'A4: code e rallentamenti raggiungono i 40 chilometri

VeronaSera è in caricamento