rotate-mobile
Cronaca

Coda di 20 chilometri per un tamponamento in A4

Due ore di rallentamenti e incidenti a catena, dalle 8 alle 10, tra Verona sud e Verona est

Solo le temperature in lieve calo hanno dato sollievo ai viaggiatori dell’A4. Per il resto è stata una mattinata "di fuoco". Una serie di tamponamenti hanno rallentato la viabilità di circa 2 ore. Il più grave è stato segnalato tra Verona Sud e Verona Est alle 7e45 con il coinvolgimento di tre autovetture e un autotreno. Allertati immediatamente i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della zona e per soccorrere un conducente rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto. L’incidente ha provocato una coda di 20 chilometri: la viabilità completa è stata ripristinata dall’intervento delle volanti della polizia stradale alle 10e15. Nessuna grave conseguenza per il ferito.

Altri episodi che hanno provocato rallentamenti di lieve entità sono stati rilevati all’altezza di Monte Alto, tra Peschiera, Sirmione e Desenzano per un cantiere di lavoro in direzione Milano e tra Monte Baldo est e Monte Baldo ovest. A causa delle code in autostrada, parte del traffico è stato smaltito sulle tangenziali e proprio poco dopo l’uscita Verona sud, un incidente, senza gravi conseguenze, ha richiesto l’intervento della polizia municipale e del 118 di Verona Emergenze. Quattro sono state le auto interessate alle 8 di stamane al sesto chilometro della strada statale 434 in direzione Borgo Roma che hanno rallentato la viabilità fino alle 10e15. Un conducente è stato trasferito all'ospedale con lieve escoriazioni.

Attimi di timore, invece, tra Verona sud e Verona est per un piccolo principio di incendio che ha interessato un autotreno di trasporto immondizia. La combustione è avvenuta all’interno del rimorchio e le fiamme sono state subito domate grazie all’intervento dei vigili del fuoco accorsi sul posto. Per ora non sono stati segnalati grossi rallentamenti a seguito dell’episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coda di 20 chilometri per un tamponamento in A4

VeronaSera è in caricamento