rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via degli Alpini

Turismo. Le strutture ricettive veronesi tra quelle con la migliore reputazione

La classifica è stata stilata da Trivago. Verona è 24esima a livello mondiale e settima a livello nazionale

Il motore di ricerca degli hotel nel mondo Trivago ha pubblicato la classifica sulle cento destinazioni turistiche con la migliore reputazione. Si chiama Global Reputation Ranking e prende in considerazione le città con un numero maggiore o uguale a 130 strutture ricettive e con una media di almeno 60 recensioni per hotel negli ultimi 12 mesi. Un voto quindi all'accoglienza delle strutture del territorio.

Le valutazioni dei turisti nel 2016 hanno premiato la città turca di Göreme, ma al secondo posto a livello mondiale c'è una città italiana, Matera, la più accogliente dunque secondo l'elaborazione di Trivago. Altro vanto per l'Italia è il fatto di essere l'unica nazione con due località tra le prime dieci del ranking, con San Gimignano piazzata al sesto posto. 

Tra le prime venti posizioni ci sono altre tre località italiane: Lecce (11a), Sorrento (13a) e Lucca (18a).

In questa speciale classifica c'è anche la città di Verona, piazzata neanche tanto male. La città scaligera è 24esima a livello globale e settima a livello nazionale dietro ad Assisi. Un riconoscimento che premia le strutture ricettive veronesi, che si possono definire tra le più accoglienti del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo. Le strutture ricettive veronesi tra quelle con la migliore reputazione

VeronaSera è in caricamento