rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Peschiera del Garda nel Circuito Comuni Fioriti per promuovere il turismo

“Fiorire è Accogliere”, con questo motto turistico vincente anche il Comune di Peschiera del Garda si prepara alla nuova stagione, rientrando di diritto nel Circuito Comuni Fioriti

Il sorriso dei fiori come accoglienza delle città, è questo l’intento del Circuito Comuni Fioriti. A tracciare gli aspetti connessi al motto “Fiorire è Accogliere” sarà Michele Isgrò, coordinatore e membro della giuria nazionale del prestigioso circuito con esperienze maturate in tutta Italia che in questi giorni incontrerà Amministratori del Garda e dell’Alto Mantovano. Riflettori riflettori puntati sul bello, curato e fiorito elementi che innalzano la qualità della vita, ma anche opportunità per nuove formule di accoglienza turistica.

Il Comune di Peschiera del Garda con il Vice-Sindaco Tiziano Cimarelli sarà tra i primi a ospitare Michele Isgrò, un incontro con visita all’elegante cittadina che in passato si era già fregiata del titolo di "comune fiorito". Sensibili all’iniziativa, il Sindaco Luciano Bertaiola di Volta Mantovana il Vice Sindaco Elisa Turcato del Comune di Ponti sul Mincio, e l’Assessore Davide Raja del Comune di Monzambano, che incontreranno il responsabile Comuni Fioriti nei rispettivi Paesi.

IMG_0669

"Non una sfida ma una vera è propria filosofia che ogni anno mette in gioco parecchi Comuni dalle Alpi alla Sicilia con l’obiettivo preciso di spronare maggiore cura del verde, suscitando anche l’interazione tra pubblico scuole e privati - afferma il Presidente Comuni Fioriti Renzo Marconi. - L’iniziativa è legata a concorsi analoghi in Europa e nel Mondo con oltre 25mila città che attraverso la cura e fiori colgono anche opportunità di visibilità e promozione turistica".

Per conoscere le località più fiorite appuntamento quindi alla Premiazione Nazionale Comuni Fioriti d’Italia che quest’anno si svolgerà nei giorni 11 e 12 Novembre nell’incantevole città di Spello in Umbria (www.comunifioriti.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschiera del Garda nel Circuito Comuni Fioriti per promuovere il turismo

VeronaSera è in caricamento