rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fumata bianca in ricevitoria: i veronesi si giocano la "cinquina benedetta"

Tabaccherie e bar presi d'assalto: sono moltissimi i cittadini che questa mattina hanno deciso di provare a giocarsi i numeri del nuovo Pontefice al Lotto, 1-3-13-32-76, queste le cifre fortunate

Dopo l'annuncio del nuovo Papa, ieri sera, non ci è voluto molto perché l'attenzione di tutta la città si focalizzasse sull'ormai ex vescovo di Buenos Aires. E, non paghi di aver ricevuto un'eccezionale indulgenza plenaria via etere, sono molti i veronesi che al nuovo Pontefice “chiedono” di più, come ad esempio una bella cinquina al Superenalotto.

I NUMERI - Può sembrare solo un modo di dire, ma da questa mattina anche le ricevitorie scaligere hanno ricevuto le cinquine speciali dedicate proprio a Francesco I, e sono moltissimi i veronesi che hanno già provato a tentare la sorte. La base è costituita dalla data che ha visto l'elezione di Bergoglio a Papa Francesco: 3 (corrispondente al mese in corso) e 13 (che vale sia per il giorno che per l'anno). A questi numeri si aggiunge l'1 (mai nella storia della Chiesa c'era stato un Papa di nome Francesco) e il 32 (che nella Smorfia corrisponde a sua Santità). Infine il 76, l'età dell'argentino al momento della sua elezione al soglio pontificio. A noi non resta che augurare buona fortuna a tutti i veronesi che hanno già provato a giocare la “cinquina benedetta”!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumata bianca in ricevitoria: i veronesi si giocano la "cinquina benedetta"

VeronaSera è in caricamento