rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

A Verona proseguono “I martedì al Cinema” con ingresso a soli tre euro

"Gold - La grande truffa" al Multisala Rivoli di piazza Bra, mentre al Cinema Alcione in progamma la commedia "Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse"

Martedì 16 maggio 2017 terzo appuntamento nei cinema veronesi aderenti alla FICE con la rassegna “La Regione ti porta al Cinema con tre euro”. Tutti i martedì del mese il pubblico potrà assistere ad opere cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Proseguono martedì 16 maggio 2017 nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Tutti i martedì del mese i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche di Verona, aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Al Cinema Teatro Alcione di Verona si proietta questa settimana alle 15.30, 17.45 e 20.30, la commedia “Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse” (Commedia, Francia 2016, 118’) di Hugo Gélin. Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite.

Famiglia all'improvviso

In cartellone al Multisala Rivoli troviamo invece, alle 21.30, “Gold - La grande truffa” (Avventura, USA 2016, 121’) di Stephen Gaghan. Kenny Wells è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema. Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.

La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. Per informazioni: Fice Tre Venezie Tel. 049 8750851 fice3ve@agistriveneto.it www.spettacoloveneto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona proseguono “I martedì al Cinema” con ingresso a soli tre euro

VeronaSera è in caricamento