rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

In arrivo il secondo appuntamento nelle sale di Verona con il cinema a tre euro

Martedì 14 novembre secondo appuntamento del mese a Verona con “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”

Martedì 14 novembre secondo appuntamento del mese nei cinema di Verona aderenti alla Fice, con l’edizione 2017 de “La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per tutto il mese, ogni martedì, gli spettatori potranno fruire di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali che saranno proiettati al costo di 3 euro. A Verona le sale coinvolte si sono il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli.

La Guerra di secessione americana al femminile all'Alcione

Al Cinema Teatro Alcione troviamo questa settimana a tre euro, alle 15.3017.45 e 20.30“L'inganno” (Drammatico, USA, 2017, 91’) di Sofia Coppola, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Thomas Cullinan. Il racconto, che ha elementi di un thriller psicologico pieno di tensione, si svolge nel 1864 – la Guerra di Secessione americana è iniziata da tre anni – e ruota all’interno di un collegio femminile in Virginia, uno Stato del Sud dove un soldato unionista ferito trova rifugio.

Finché c'è prosecco c'è speranza Antonio Padovan

Doppia proiezione al Rivoli

Due le opere in cartellone questa settimana al Multisala Rivoli. Alle 18.00 e 21.30 inizia “Finché c'è prosecco c'è speranza” (Noir, Italia 2017, 101’) di Antonio Padovan. Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Alle 21.30 è invece il turno di “The Place” (Drammatico, Italia, 2017, 105’) di Paolo Genovese. Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere.

Informazioni

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il secondo appuntamento nelle sale di Verona con il cinema a tre euro

VeronaSera è in caricamento