rotate-mobile
Cronaca Torri del Benaco / Via per Albisano

Ciclista passa col rosso al semaforo dopo aver superato l'auto dei vigili urbani: multa salata

Ciclista multato a Torri del Benaco, volano insulti, ma il sindaco Stefano Nicotra difende l'operato della polizia municipale: "Ottimo lavoro dei vigili, qui da noi si rispettano le regole"

La polizia municipale di Torri Del Benaco ha multato in settimana un ciclista per essere passato col rosso all'altezza dell'incrocio di Albisano, proprio dopo aver superato una macchina dei vigili urbani che era ferma al semaforo.

All'uomo è stata contestata la violazione dell'art. 146 comma 3 del Codice della Strada che prevede una sanzione di ben 163 euro, più la multa accessoria della sospensione della patente in caso di ulteriore violazione nei prossimi due anni.

Sulla vicenda è intervenuto anche il primo cittadino di Torri del Benaco Stefano Nicotra: «A semaforo rosso c'era la macchina dei vigili ferma all'incrocio per svoltare a destra, - ha spiegato il sindaco - questo a sinistra si piega, gira a destra e va su a semaforo rosso...con le macchine dall'altra parte che scendevano. A me hanno insegnato che a semaforo rosso, bici, moto, macchine, camion, furgone, camper che siano si fermano».

«Dopo più avanti quando l'hanno fermato, - ha quindi aggiunto il sindaco Nicotra - la cosa più triste della vicenda è che al colloquio sono state solo urla e offese. Ritengo che il nostro Comandante abbia fatto un ottimo lavoro. Ben vengano i ciclisti che passano sul territorio usando le nostre strade per allenarsi, - ha quindi concluso il sindaco di Torri del Benaco - ma è necessario che chi usa la bicicletta stia attento agli incroci, e questo spesso non succede».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista passa col rosso al semaforo dopo aver superato l'auto dei vigili urbani: multa salata

VeronaSera è in caricamento