rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Manovra azzardata in centro, un bus investe un ciclista di 17 anni

L'autista aveva scelto di sorpassare un collega che si era momentaneamente fermato lungo via XX Settembre a Verona ma non aveva notato il ragazzo che stava percorrendo la corsia opposta

La polizia municipale è intervenuta intorno alle 10 di questa mattina in via XX Settembre per i rilievi di un incidente stradale tra un bus Atv e una bicicletta. Dai primi accertamenti, è emerso che il bus, che al momento dell’impatto non trasportava alcun passeggero, stava percorrendo la corsia preferenziale in direzione via San Paolo quando, nella zona dei vicoli Lungo e Storto, ha superato un altro bus momentaneamente fermo.

Nella corsia opposta viaggiava un ciclista di 17 anni diretto verso Porta Vescovo, che è finito a terra rimanendo ferito in modo non grave. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari di VeronaEmergenza, che dopo le prime cure hanno trasportato il ciclista all’ospedale di Borgo Trento. Gli agenti del Nucleo Infortunistica hanno raccolto le testimonianze di alcune persone presenti ed ascoltato la versione dell’autista, veronese di 38 anni. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte del Nucleo Infortunistica Stradale per ricostruire la dinamica e le responsabilità dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra azzardata in centro, un bus investe un ciclista di 17 anni

VeronaSera è in caricamento