rotate-mobile
Cronaca Cerro Veronese / Via Angelo Dall'Oca Bianca

Vandali a Cerro, resti di messe nere scoperti al campo da bocce

Candele, lumini e legna incenerita del falò ritrovati sulla piastra di cemento nell'area che l'associazione cittadina gestisce in convenzione con il Comune. Tre settimane fa un primo raid

Scritte gotiche, panchine disposte in cerchio, resti di un falò, candele e lumini. Una scena orrorifica, che rimanda direttamente a "sperimentazioni" di messe nere, quella che si è stagliata davanti al presidente dell'associazione di bocce a Cerro. La scoperta è avvenuta giovedì mattina, verso mezzogiorno, quando uno dei responsabili del centro ha chiamato direttamente Giancarlo Mandarà, il presidente di "Pianeta bocce", che gestisce l'area in convenzione con il Comune. Sopra i tavolini, coperti da scritte oscene e disegni gotici, i vandali hanno lasciato resti di candele e lumini, mentre poco distante era possibile scorgere i resti inceneriti di un falò.

Sul campetto del calcio a cinque sono state ritrovate le panchine disposte in cerchio. Poi anche resti di un cartone di vino e un paio di guanti da chirurgo. Si tratterebbe sicuramente di vandali, la cui intenzione era quella di inscenare una rito satanico. I "partecipanti"sarebbero stati almeno una decina, anche se è possibile che le panche siano state utilizzate come sdrai. Entrare al centro, che serve alle bocce ma anche al calcetto su cemento, alla pallavolo e al basket, non è difficile: basta oltrepassare il cancelletto, che rimane sempre aperto. Sono già stati avvertiti i carabinieri di San Vitale, che hanno fatto un primo sopralluogo dopo che era scattato l'allarme. Non si tratterebbe del primo "assalto" dei vandali. Circa tre settimane fa a farne le spese era stata la bacheca di vetro e i muri erano stati ricoperti da scritte e graffiti, più alcune sedie distrutte. Come spiega l'Arena, i tesserati al centro polivalente di Cerro sarebbero 250, di cui circa una sessantina assidui frequentatori quotidiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Cerro, resti di messe nere scoperti al campo da bocce

VeronaSera è in caricamento