rotate-mobile
Cronaca Legnago / Viale Europa, 6

I Vigili del Fuoco festeggiano il 25° anniversario del distaccamento di Legnago

I Pompieri della sede di Legnago hanno celebrato oggi, venerdì 28 ottobre, il 25° anniversario dall'attivazione del distaccamento che copre un'area della provincia veronese costituita da 30 Comuni

In data odierna, venerdì 28 ottobre, si è svolta presso il distaccamento Vigili del Fuoco di Legnago, una breve ma intensa cerimonia per festeggiare il 25° anniversario dell’attivazione della sede del distaccamento stesso.

Durante la manifestazione il Comandante Provinciale ha ripercorso le tappe principali della vita del distaccamento che con i suoi 32 uomini in organico copre una fetta della provincia veronese costituita da 30 Comuni per circa 160.000 abitanti.

Nel corso dei 25 anni sono numerosi gli interventi effettuati ed alcuni di essi hanno avuto notevole rilievo sia per la complessità delle operazioni che per la possibilità di ricaduta esterna. Un forte legame stringe il personale ai residenti ed alle autorità locali che hanno voluto testimoniare, con la loro presenza, la vicinanza al C.N.VV.F.

25° anniversario dell’attivazione della sede del distaccamento Vigili del Fuoco di Legnago

Statistica interventi

 Anno 2012  n. 741 interventi

 Anno 2013  n. 518 interventi

 Anno 2014  n. 579 interventi

 Anno 2015  n. 647 interventi

 Anno 2016  n. 682 interventi

La maggiore tipologia di intervento di soccorso è legato agli incendi ma considerevole è anche l’attività dovuta agli incidenti stradali e, a seconda dell’andamento climatico, i danni dovuti all’acqua.

Territorio di competenza

n. 30 comuni per una popolazione complessiva di n. 159.000 abitanti su un territorio caratterizzato da un fitto tessuto industriale soprattutto con attività piccole e medie ma non mancano grandi insediamenti industriali ed attività più complesse.

Mezzi in dotazione

n. 1 Autopompa serbatoio

n. 1 Autobotte

n. 1 Campagnola PU con relativo rimorchio per traino imbarcazione o carrelli

n. 1 autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Vigili del Fuoco festeggiano il 25° anniversario del distaccamento di Legnago

VeronaSera è in caricamento