rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cerea / Via Palesella

Cerea, anziani truffati da finto tecnico del gas: rubati gioielli, orologi e contanti

Il località Palesella a Cerea, una coppia di anziani è stata intontita e poi derubata in casa da un finto tecnico del gas. La rapina è avvenuta nel tardo pomeriggio

L'Arena segnala un triste fatto di cronaca avvenuto in località Palesella a Cerea. Una coppia di anziani è stata truffata da un finto tecnico del gas che, dopo essere riuscito a introdursi in casa con la scusa di un guasto, ha intontito gli anziani sparando di nascosto uno spray dall'odore di gas e ha consigliato loro di radunare tutti gli averi di valore perchè avrebbero dovuto proababilmente evacuare l'abitazione. Il finto guasto, infatti, era un'inscenata fuga di gas.

Con tutti gli oggetti di valore radunati insieme, per il ladro è stato facile impossessarsi di tutto e fuggire a bordo dell'auto condotta da un complice. Protagonisti della vicenda Luciana Faustini, 66 anni, e Franco Ferrarini, 77 anni. Su L'Arena, il racconto della moglie: "È successo tutto molto velocemente. Mio marito è uscito per vedere chi si era fermato davanti a casa ed è rientrato con questa persona che continuava a parlarci di una fuga gas. Ho visto che aveva qualcosa in mano, continuava a spruzzare qualcosa nell'aria, ci siamo come intorpiditi, eravamo quasi ipnotizzati e abbiamo fatto tutto quello che quell'uomo ci diceva".

Dopo l'agile fuga del ladro, la coppia, resasi conto del raggiro, ha immediatamente chiamato i carabinieri, ma ormai era troppo tardi. Comunque, hanno fornito agli agenti una descrizione del malvivente: italiano, brizzolato, di circa 45 anni, corporatura robusta e con degli occhiali da vista con la montatura gialla. I coniugi stanno cercando di vendere casa, anche per questo motivo, hanno aperto al truffatore, pensando che potesse essere un acquirente. Ora più che mai, raccontano su L'Arena, sono intenzionati a trasferirsi in centro a Cerea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerea, anziani truffati da finto tecnico del gas: rubati gioielli, orologi e contanti

VeronaSera è in caricamento