rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Piazza della Costituzione

Centri educativi per ragazzi, al via i corsi a San Bonifacio

Parte il 18 giugno il primo turno quindicinale del Cer (Centro estivo rieducativo) del 2012 nella scuola primaria G. Sandri

Parte il 18 giugno il primo turno quindicinale del Cer (Centro estivo rieducativo) del 2012 nella scuola primaria G. Sandri.

Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì dal 18 giugno al 10 agosto 2012. La mensa è inclusa. In ogni turno saranno comprese due giornate in piscina ed una gita educativo-ricreativa fra le seguenti quattro, in base alla data di frequenza del Cer:
martedì 26 giugno Parco Natura Viva di Bussolengo; martedì 10 luglio Fattoria Didattica “Tre Rondini” di Legnago; martedì 24 luglio Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio; martedì 31 luglio Lido di Bardolino. Complessivamente, le giornate dedicate alla piscina saranno 8 (una alla settimana) e si svolgeranno nelle giornate di giovedì (ad esclusione dell’ultima settimana in cui sarà di martedì) alla piscina Terme di Giunone di Caldiero, con partenza dalla sede Cer alle 8,30 e rientro alle ore 16. In caso di pioggia la giornata in piscina sarà sostituita con attività motorie.

Il tema del Cer 2012, in occasione della celebrazione dei Giochi della XXX Olimpiade è “SportivaMente… esperienza fantastico-giocosa nel mondo dello sport”.

Una grande festa del Centro estivo ricreativo, alla quale parteciperanno amici e parenti, si svolgerà l’ultimo venerdì in orario serale. Si possono iscrivere al servizio Cer 2012 i bambini che abbiano frequentato la scuola primaria o secondaria di primo grado, che non abbiano compiuto i 13 anni (o 15 anni, se certificati L.104/92).

I turni quindicinali si svolgeranno nei seguenti periodi: 1° turno dal 18.06 al 29-06; 2° turno dal 02-07 al 13-07; 3° turno dal 16-07 al 27-07; 4° turno dal 30-07 al 10-08. Il contributo a carico delle famiglie è per i residenti 120 euro per il primo figlio e 100 euro dal secondo figlio in poi; per i non residenti 140 euro per il primo figlio e 120 euro dal secondo figlio in poi. Riduzione del 50% del contributo per utenti diversamente abili accompagnati da assistente personale (Legge 104/92). Copia dell’avvenuto pagamento del 50% della retta di frequenza dovrà essere presentata all’Ufficio Scuola entro tre giorni dalla richiesta di iscrizione. La mancata presentazione dell'attestazione comporterà l'automatico rigetto della domanda con la possibilità di assegnazione del posto resosi libero ad altri utenti aventi diritto. Il saldo del periodo di frequenza al servizio dovrà essere versato entro il mercoledì antecedente l’inizio del turno scelto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri educativi per ragazzi, al via i corsi a San Bonifacio

VeronaSera è in caricamento