rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Il Centro Regionale Antiveleni trova sede a Verona: sarà attivo 24 ore su 24

La struttura sarà coordinata dal dottor Giorgio Ricci e non si occuperà solamente di avvelenamento da marosi di animale (come i serpenti), ma anche di quelli da funghi, farmaci, prodotti per la casa e intossicazioni

Un'ottima notizia è arrivata nei giorni scorsi dalla Regione per la sanità veronese e veneta: Verona infatti, sarà dotata del Centro Regionale Antiveleni. 
Il centro, fortemente voluto dall'assessore alla Sanità Luca Coletto, sarà fiore all'occhiello per l'Azienda Ospedaliera integrata di Verona e grazie all'alta professionalità del dottor Giorgio Ricci garantirà più sicurezza ai cittadini, anche in previsione dell'estate in cui i rischi di avvelenamento e intossicazione sono maggiori. Il cittadino avrà un ulteriore struttura di riferimento, aperta 24 ore su 24, per una vita più serena e sicura. Il centro infatti non si occuperà solamente di avvelenamento da morsi di animale (come i serpenti), ma anche di quelli da funghi, farmaci, prodotti per la casa e intossicazioni. 
Troverà inoltre la sua sede all'interno del Pronto Soccorso di borgo Trento e avrà un numero unico ad esso dedicato per le emergenze. 

"La Lega di Verona esprime grande soddisfazione per l'iniziativa portata a termine dal nostro assessore Luca Coletto - commenta il segretario Provinciale Lega nord Liga Veneta, Paolo Paternoster - per la realizzazione di una iniziativa così importante per l'intera nostra comunità Veronese. Siamo certi che il nuovo centro antiveleni costituito presso l'ospedale di Borgo Trento sarà l'ennesimo esempio di eccellenza della sanità veronese e Veneta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Regionale Antiveleni trova sede a Verona: sarà attivo 24 ore su 24

VeronaSera è in caricamento