rotate-mobile
Cronaca

Moriva 100 anni fa Carlo Ederle: "Un eroe di tutti i giorni, per tutti i giorni"

La cerimonia si è tenuta domenica a Zenson di Piave e vi ha partecipato l’assessore Luca Zanotto che ha ringraziato la Fondazione Ederle e le Associazioni d’Arma "perchè tengono vivi i valori di quegli eroi che sono per tutti noi esempio"

È stata affissa domenica, a Zenson di Piave (Treviso), una targa commemorativa di Carlo Ederle, medaglia d’oro al valore militare, in occasione del centenario della morte, avvenuta sul campo di battaglia nel 1917.

Alla cerimonia, in rappresentanza del sindaco e dell’amministrazione comunale di Verona, ha partecipato l’assessore Luca Zanotto.
Un eroe di tutti i giorni, per tutti i giorni, nelle piccole azioni quotidiane come nelle grandi imprese, che lo hanno reso quella straordinaria figura che oggi ricordiamo” ha detto Zanotto, che ha anche ringraziato la Fondazione Ederle e le Associazioni d’Arma “perchè tengono vivi i valori di quegli eroi che, come Ederle, furono e sono per tutti noi esempio ineguagliabile di amore per la patria e senso del dovere”.

Alla cerimonia, durante la quale è stata deposta una corona di fiori, erano presenti anche i nipoti di Ederle Andrea e Federica, numerosi pronipoti e il sindaco di Zenson di Piave Daniele Dalla Nese.

zanotto2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moriva 100 anni fa Carlo Ederle: "Un eroe di tutti i giorni, per tutti i giorni"

VeronaSera è in caricamento