rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Università / Viale Università

Cena di Esu e Università per Amatrice. È possibile riservarsi un posto

Si avvicina la data dell'11 ottobre quando al ristorante universitario saranno serviti amatriciana e porchetta per raccogliere fondi per Amatrice

Si avvicina la sera dell’11 ottobre, la data in cui Università di Verona ed Esu Verona hanno fissato la cena di beneficienza, aperta a tutti, per raccogliere fondi a favore di Amatrice.

Per partecipare alla cena è sufficiente fare una donazione. Gli studenti possono partecipare con un’offerta minima di 5 euro; tutti gli altri potranno sedersi a tavola con un donazione minima di 15 euro. È possibile riservare il proprio posto, prenotando il biglietto per la cena negli appositi sportelli che sono stati allestiti all’ufficio Urp della sede Esu in Via del’Artigliere 9 e nelle diverse sedi dell’Università di Verona.

La cena è organizzata al ristorante universitario San Francesco in Viale dell’Università 4 a partire dalle 19.30. Il menù prevede bucatini all’amatriciana e porchetta. Entrambi i piatti saranno realizzati con prodotti e materie prime che giungono rigorosamente dall’area delle zone terremotate.

"Pensare ad Amatrice rasa al suolo dal sisma - ha spiegato il professore universitario Pezzotti - mi riempie di tristezza. Non potevo, da reatino migrato a Verona, non pensare ad una iniziativa di beneficenza chiedendo aiuto a tutti i colleghi dell'Università di Verona, dell’Esu e agli studenti. Cucinare una pasta all'amatriciana con ingredienti e ricetta originali è un segno di vicinanza per quei luoghi martoriati e anche, perché no, un’occasione per diffondere sapori e profumi di una ricetta raramente realizzata secondo la vera scuola amatriciana".

Una proposta che Esu Verona ha immediatamente deciso di sostenere: "Aderiamo con grande entusiasmo - ha confermato il direttore di Esu Verona Gabriele Verza - all'iniziativa mettendo a disposizione strutture e risorse Esu perché è doveroso dare segnali di concreta vicinanza alle persone colpite dal terremoto".

E visto che una cena non può prescindere da buoni vini, saranno le Famiglie dell’Amarone d’Arte ad offrire a quanti aderiranno alla serata il degno accompagnamento ai piatti con un assaggio delle proprie produzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di Esu e Università per Amatrice. È possibile riservarsi un posto

VeronaSera è in caricamento