Cattura gli uccelli con le reti: bracconiere scoperto e fermato dalla Forestale

I militari della stazione di Tregnago lo hanno sorpreso a Bolca mentre raccoglieva il frutto dell'uccellagione. Altri esemplari sono stati poi trovati nel freezer della sua abitazione e il 55enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria

Un altro bracconiere è finito nella rete dei carabinieri della stazione Forestale di Tregnago, che martedì lo hanno sorpreso a Bolca. 
C.C., 55enne disoccupato residente in zona, stava raccogliendo il frutto dell'uccellagione da alcune reti di notevoli dimensioni (17 metri circa in lunghezza e 2.5 in altezza) collocate tra gli alberi di un frutteto. Per attirare un maggior numero di prede nella trappola erano stati messi a terra alcuni rami di Sorbo degli uccellatori, delle cui bacche la piccola avifauna va ghiotta.
All’altolà dei militari C.C. si è dato alla fuga ma, raggiunto poco lontano, ha consegnato le carcasse di alcuni poveri volatili, tra i quali quattro pettirossi, una cinciallegra e un fiorrancino.

A quel punto è scattata anche la perquisizione domiciliare, grazie alla quale i militari hanno trovato altri esemplari di avifauna protetta all'interno di un freezer: due picchi rossi, un picchio muratore, tre merli, una cincia mora, un fiorrancino, due capinere, tre cinciallegre, dieci pettirossi e un frosone. Solo un esemplare di verdone, ritrovato ancora vivo ed in salute rinchiuso in una gabbia, è stato prontamente liberato in natura.

Deferito all'Autorità Giudiziaria per esercizio dell’attività di caccia con utilizzo di mezzi di cattura di massa e per furto venatorio, in quanto privo della licenza. Le reti e gli uccelli catturati invece sono stato posti sotto sequestro. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Disoccupato e con i fringuelli nel frizer lo definiscono bracconaggio che parola grossa il che da da pensare che sia ad uso personale visto che erano nel frizer di casa sua, vuoi vedere che questo si farà la galera al contario degli assasini rapinatori delle villette e dei nonnini massacrati a sangue per 30 euri?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Malcesine, atterra male con il parapendio e viene trasportato in ospedale

  • Cronaca

    Zimella, un gruppo di malviventi ha fatto saltare il postamat di Santo Stefano

  • Sport

    Contro l'Inter non basta un ottimo Chievo e la zona "calda" ora è a 2 punti

  • Sport

    Genoa - Hellas Verona, le probabili formazioni | Fossati torna in gruppo

I più letti della settimana

  • Caso di meningite a Verona: ragazza non vaccinata portata in ospedale a Borgo Trento

  • Quattro medici di Verona inseriti nella lista dei trenta migliori di tutta Italia

  • Tragico scontro nelle strade di Bussolengo: morto sul posto un motociclista

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 aprile 2018

  • Incendio a Povegliano, primi dati di Arpav buoni ma manca la diossina

  • Scontri al Bentegodi: dopo l'arresto, arriva il Daspo per i 21 ultras romanisti

Torna su
VeronaSera è in caricamento