rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Caso Report. Tosi rinviato a giudizio per le accuse di calunnia e diffamazione

Il 23 novembre si aprirà il processo a carico del primo cittadino di Verona, dopo il rifiuto del giornalista di Rai Tre Sigfrido Ranucci di trovare un accordo e ritirare le querele

Dopo il rifiuto del giornalista Sigfrido Ranucci a ritirare la querela, ecco arrivare la notizia del rinvio a giudizio del sindaco di Verona Flavio Tosi, che dovrà difendersi in aula dalle accuse di calunnia e diffamazione. 
Come racconta TgVerona, la decisione è stata presa dal giudice Laura Donati al termine dell'udienza preliminare, con il processo che prenderà il via il 23 novembre. 

Il tutto prese il via in occasione delle puntata della trasmissione Report, andata in onda su Rai Tre il 7 aprile 2014, prima della quale il primo cittadino scaligero attaccò duramente il giornalista per poi querelarlo in seguito e questi rispose denunciando a sua volta Tosi. Successivamente il pm chiese l'archiviazione per entrambe le azioni legali ma il gip optò per l'imputazione coatta del sindaco, che ora dovrà rispondere di queste accuse, mentre Segio Berlato è stato citato solo per calunnia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Report. Tosi rinviato a giudizio per le accuse di calunnia e diffamazione

VeronaSera è in caricamento