rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casaleone / Via Oppi

Casaleone, riceve 55 bollette del gas in un solo colpo: brutta sorpresa per titolare di un bar

La titolare del bar Paia di Casaleone ha ricevuto dall'azienda Engie, ex Gdf Suez, ben 55 bollette, di cui una sola da pagare, ma molto salata

La titolare del bar Paia di via Oppi a Casaleone ha ricevuto dal postino 55 bollette del gas in un solo colpo. A emetterle l'azienda Engie, ex Gdf Suez, di cui l'esercente non è più cliente da un anno. 54 bollette presentano un importo da pagare di zero euro, ma l'ultima, invece, presenta un conguaglio da oltre 6 mila euro.

Segnala la notizia direttamente la titolare del bar al quotidiano L'Arena, nella speranza che si posso risolvere la situazione. Sul giornale locale, la ricostruzione dei fatti. Le 55 bollette sono estate emesse il 3 ottobre 2015 e coprono il periodo di tempo che va dall'1 luglio 2009 al 31 ottobre 2014. Dalle 54 bollette in bianco, ognuna delle quali va a sostiuire le bollette emesse in passato e saldate, emergerebbe addirittura che la signora Maria Rosario Calciano vanterebbe oltre 6 mila euro di credito nei confronti dell'ex Gdf Suez; tuttavia non risultano ancora documenti a riguardo. In compenso, l'ultima bolletta contiene un conguaglio di ben 6.783,06 euro che la signora avrebbe dovuto pagare entro fine ottobre.

Su L'Arena, le comprensibili lamentele della titolare del bar: "Non ho pagato; è una situazione assurda, ho chiamato più volte il call center dell’azienda ma è come avere a che fare con un muro di gomma, ogni operatore dice una cosa diversa dal suo collega e non si capisce più nulla. Chi risponde al centralino, probabilmente non ne ha colpa, ho chiesto di parlare con dei responsabili ma non c’è mai stato nulla da fare. Se la situazione non si sblocca presenterò un esposto alla Procura".

La signora Calciano spiega a L'Arena che con l'azienda ha avuto diversi problemi, ecco perchè un anno fa ha cambiato operatore: "Anche se mandavo, entro i termini richiesti, con l’autolettura i numeri visualizzati sul contattore del gas, mi arrivavano bollette con consumi superiori a quelli reali, di conseguenza erano maggiori anche gli importi che pagavo e ora mi chiedono quasi sette mila euro. Ho sempre contestato questa cosa, scontrandomi verbalmente più volte con gli operatori del centralino. A settembre dello scorso anno, nonostante avessi già firmato un contratto con la nuova società a cui ora pago le fatture, vengo contattata da un’altra azienda che ha avuto i miei contatti da Gdf Suez e che inizia a spedirmi fatture senza che io abbia mai firmato nulla".

L'Arena precisa che l'ufficio stampa dell'azienda ha fatto sapere che prenderanno in carico il problema della signora Calciano per ricostruire l'intera vicenda e trovare una soluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casaleone, riceve 55 bollette del gas in un solo colpo: brutta sorpresa per titolare di un bar

VeronaSera è in caricamento