rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Corso Porta Borsari

Per le persone su sedia a rotelle e i loro accompagnatori c'è Casa Dismappa

Nell'appartamento di Corso Portoni Borsari 17 sono a disposizione una camera, in cui possono essere allestiti tre letti per il pernottamento notturno e un bagno attrezzato per le persone con disabilità

Ha dato il via alle prenotazioni lunedì 21 marzo Casa Dismappa, un appartamento in Corso Portoni Borsari 17 a Verona, ristrutturato e messo a nuovo in cui, nella sua parte pubblica, c’è a disposizione un locale, dal martedì al venerdì, con bagno dedicato esclusivamente a coloro che si muovono sulla sedia a rotelle e ai loro accompagnatori.
Casa Dismappa nasce da un’idea della presidente dell’omonima associazione, Nicoletta Ferrari, la quale ha fortemente voluto uno spazio in pieno centro storico scaligero a completa disposizione dei turisti e delle persone che visitano Verona in sedia a rotelle. “Sono molti i turisti”, spiega Nicoletta Ferrari, “che visitano la città di Verona su due ruote ma che non alloggiano in centro, dove sono purtroppo ancora poche le strutture ricettive accessibili, peraltro molto rare nella fascia di prezzo medio-bassa”.
In Corso Portoni Borsari 17 sono a disposizione una camera, in cui possono essere allestiti tre letti per il pernottamento notturno e un bagno attrezzato per le persone con disabilità. “Noi di Agsm abbiamo contribuito al restauro di questo spazio”, commenta Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm, “perché crediamo sia un’iniziativa lodevole e perché siamo convinti che la nostra bella città debba essere a portata di tutti. Agsm poi si sta contraddistinguendo per essere sempre più smart, al passo con i tempi. E quindi abbiamo voluto fare anche qualcosa in più. Molto presto infatti installeremo il WIFI gratuito, a disposizione per tutti gli ospiti che alloggeranno in questi spazi”.

Casa Dismappa è stata resa possibile grazie al prezioso contributo dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona, dell’Agec, del Banco Popolare di Verona, Zanini Un mondo da scoprire e Thermomat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le persone su sedia a rotelle e i loro accompagnatori c'è Casa Dismappa

VeronaSera è in caricamento