rotate-mobile
Cronaca Valeggio sul Mincio / Via Cavour

Tanti appassionati e 300 auto di lusso hanno invaso il Giardino Sigurtà

In occasione di Cars & Coffee oltre 25 mila persone hanno atteso l'arrivo dei bolidi partiti da Brescia e hanno potuto provare l'ebrezza dell'alta velocità con la realtà virtuale

Domenica 9 aprile, oltre 300 auto di lusso si sono raccolte prima a Brescia e poi al parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, in occasione di Cars & Coffee. Ad attenderle oltre 25 mila persone e lungo il percorso centinaia di appassionati e curiosi hanno salutato il passaggio di queste auto da sogno. Il pubblico del parco ha potuto apprezzare da vicino rombi e livree delle automobili oltre a provare l'ebrezza della velocità in realtà virtuale.

Ben 80 Ferrari si sono raccolte e quasi altrettante erano le PorscheLamborghini era presente con tutti i modelli realizzati dagli anni '80 e ben 3 McLaren 675 LT hanno sfilato tra le strade. I presenti, provenienti da tutta Europa, hanno tributato un omaggio a Loris Bicocchi al volante di un prototipo della Mazzanti Automobili. In pratica tutti i migliori modelli sportivi delle case automobilistiche del mondo hanno avuto spazio: Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bugatti, Chevrolet, Dodge, Lotus, Mercedes, Nissan, Rolls Royce e ancora molti altri.

Cars & Coffee al Giardino Sigurtà

Cars & Coffee è stata anche l'occasione per presentare al pubblico un regalo speciale. Francesco Canta, presidente di Cars & Coffee, ha curato personalmente il progetto di una Ferrari 458 Speciale, la cui livrea, ideata da Torino Crea, si ispira a quella della Ferrari 312T che Niki Lauda portò al trionfo nel Campionato F1 del 1975. "Abbiamo fortemente voluto portare quest'auto straordinaria all'evento di apertura della stagione Cars & Coffee: un omaggio per il pubblico che così numeroso ha saputo aspettarci, anche quest’anno, per un incontro senza paragoni in Europa. Persone da tutta Europa e non solo, fino dal Sudafrica sono venuti a trovarci, si sono raccolte domenica per partecipare a quella che noi piace pensare come una grande festa di una famiglia che si estende ormai a tutto il mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti appassionati e 300 auto di lusso hanno invaso il Giardino Sigurtà

VeronaSera è in caricamento