Carnevale a Verona, due sfilate organizzate in quarta circoscrizione

Si terranno domenica 22 e 29 gennaio, la prima a Madonna di Dossobuono e la seconda nel quartiere Indipendenza

Si terranno domenica 22 e 29 gennaio le sfilate di Carnevale in quarta circoscrizione, realizzate in collaborazione con il comitato benefico Re Goloso e le maschere Duca della Pearà, Conte della Via Bassa e Castaldo de La Cioda.

"Una tradizione che negli ultimi anni si è duplicata - ha detto il presidente della circoscrizione Paolo Rossi - con una seconda sfilata anche a Madonna di Dossobuono, un appuntamento per tutti amato in particolar modo dalle famiglie e dai bambini".

La prima sfilata si terrà domenica 22 gennaio a Madonna di Dossobuono, con partenza alle ore 14.30 dal campo da calcio parrocchiale di via Mantovana, proseguendo poi in via Santuario della Salute e ritornando in via Mantovana.

La seconda sfilata si svolgerà domenica 29 gennaio nel quartiere Indipendenza, a Santa Lucia e Golosine con partenza alle ore 14 da piazza del Quadrato, proseguendo poi lungo il seguente percorso: via Monzambano, via Valeggio, via Tevere, via Cavriana, via Ghetto, via Dora Baltea, via Rienza, via Prina, via Golosine, via Bassa, via Alberto, via Caccia con arrivo sul piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta a Golosine alle ore 18 circa, dove si terrà una festa conclusiva con le maschere partecipanti e gli accompagnatori nei locali della parrocchia.

Entrambe le sfilate saranno accompagnate da un complesso bandistico con majorette e dalle maschere del carnevale veronese, insieme al Papà del Gnoco, che sarà eletto proprio il 29 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'8 all'11 novembre 2019

  • Con il dottor Claudio Zorzi dell'ospedale di Negrar l'Ortopedia veronese ai vertici in Italia

  • Signora arrestata per furto di profumi nel centro commerciale "Porte dell’Adige"

  • Accoltellamento a Verona, un uomo in ospedale: caccia agli aggressori

  • Operato a Verona, un paziente ringrazia: «Ho finalmente rivisto la luce»

  • Caso Balotelli, la Curva Sud dell'Hellas Verona risponde con ironia

Torna su
VeronaSera è in caricamento