rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Montorio

Il Comitato Bacanal del Gnoco porta il carnevale nel carcere di Montorio

Si terrà venerdì 31 marzo a partire dalle ore 11.00 una sfilata con il Papà del Gnoco e le altre maschere del Carnevale di Verona dentro le mura del carcere di Montorio

Venerdì 31 marzo, alle ore 11, il Comitato Bacanal del Gnoco porterà la festa del carnevale di Verona dentro le mura del carcere di Montorio, organizzando una sfilata con il Papà del Gnoco e le altre maschere di Verona. Seguirà alle ore19.30, per tutta la cittadinanza, il “Maccheronicum Convivio Gnoccolarum per il Sociale”, una cena di gala con un menù speciale presentato dagli chef dei ristoranti di San Zeno, in collaborazione con la sezione interna della scuola alberghiera Berti.

L’iniziativa è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso. Presenti la direttrice della Casa Circondariale di Montorio Mariagrazia Bregoli, il presidente del Comitato Bacanal del Gnoco Valerio Corradi, il preside dell’Istituto Alberghiero Berti Antonio Benetti e alcune delle maschere cittadine. “Un’occasione – ha detto Leso – per unire l’allegria del carnevale veronese ad uno scopo sociale di grande importanza: il ricavato sarà devoluto infatti per sostenere il progetto Cavallo Azzurro a favore di adolescenti con disagi psichici”.

Il menù proposto prevede una selezione di salumi veronesi con focacce e pizze genovesi, una degustazione di gnocchi, alla quale sarà abbinato un concorso per il miglior gnocco, e dessert al cucchiaio, con assaggi dei vini della Cantina Tommasi di Pedemonte. Parteciperanno i ristoranti il Vescovo Moro, Il Calmiere, Ai Piloti e All’organetto. La serata, che sarà allietata dagli allievi del conservatorio di Verona, ha un prezzo di 25 euro a persona. È possibile iscriversi all’evento entro il 21 marzo, inviando un sms al numero 3271883333 o scrivendo una e-mail all’indirizzo comitatobacanal.vr@gmail.com, lasciando nome, cognome, luogo e data di nascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Bacanal del Gnoco porta il carnevale nel carcere di Montorio

VeronaSera è in caricamento