rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Vicolo Stimate

La veronese Carlotta Rossignoli premiata come alfiere del lavoro 2017

Diplomata con lode al liceo classico Stimate di Verona con una media del dieci e con un anno d'anticipo. La diciottenne è stata premiata insieme ad altri 25 ragazzi dal presidente Sergio Mattarella

Quando è arrivata a casa la lettera della Federazione dei Cavalieri del Lavoro sono rimasta stupita. L'ho aperta e ho letto che sarei stata premiata dal Presidente della Repubblica come alfiere. L'emozione è stata incredibile.

Parole di Carlotta Rossignoli, la diciottenne veronese che è stata premiata insieme ad altri 25 ragazzi come Alfiere del Lavoro dal presidente Sergio Mattarella.

Carlotta si è diplomata con lode al liceo classico Stimate di Verona con una media del dieci e con un anno d'anticipo. Alla ragazza, infatti, visti i suoi meriti scolastici è stata offerta la possibilità di completare gli studi in quattro anni e non in cinque e lei non solo ci è riuscita ma anche con il massimo dei voti.

Ora i suoi studi continuano a Milano, dove è riuscita ad entrare nella facoltà di medicina.

Questo riconoscimento per me è una responsabilità importante - ha concluso Carlotta - Mi mette nelle condizioni di impegnarmi e di fare il massimo, non solo dal punto di vista personale ma anche per mettermi al servizio degli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La veronese Carlotta Rossignoli premiata come alfiere del lavoro 2017

VeronaSera è in caricamento