rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Caritas animatrice di solidariet in Abruzzo

Per luglio e agosto la diocesi scaligera apre i "cantieri di solidariet" coinvolgendo i giovani

Luglio ed agosto in Abruzzo con i “I cantieri di solidarietà”. E’ questa l’interessante proposta di Caritas Diocesana Veronese e del Centro di Pastorale Giovanile per coinvolgere i gruppi giovani della Diocesi in attività di servizio e condivisione nelle zone terremotate dove le Caritas del Triveneto continuano la loro presenza di vicinanza e supporto alla popolazione e si stanno mobilitando per far si che i gruppi di giovani possano recarsi a L’Aquila per fare un esperienza di servizio e volontariato.

Un’iniziativa che, già prima della partenza, sta registrando un successo insperato, visto il numero considerevole di gruppi che hanno aderito. Infatti, gli organizzatori comunicano che ci sono ancora pochi posti e solo per il mese di luglio. I gruppi giovani della Diocesi di Verona saranno coinvolti in attività che la Caritas Triveneto sta portando avanti con le popolazioni abruzzesi e riceveranno una formazione specifica prima della partenza. Andando nel dettaglio, le attività che si potranno svolgere in loco, e che verranno proposte ai gruppi a seconda del periodo e delle necessità, sono le seguenti: 1. GREST estivo Interparrochiale, ovvero rivolto a tutti i bambini delle cinque parrocchie (Civita di Bagno, Bagno, Pianola, Poggio di Roio, S. Rufina).

L’idea è quella di differenziare le giornate con attività diverse dall'animazione del tempo libero, soprattutto per anziani ma anche delle popolazione in generale presso i moduli abitativi provvisori (Map) di Bagno, Pianola, Poggio di Roio, colle di Roio, S. Rufina, Civita di Bagno. Organizzando momenti diurni e serali di ritrovo e divertimento per anziani e persone sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caritas animatrice di solidariet in Abruzzo

VeronaSera è in caricamento