rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Spari e inseguimento in Porta Nuova: in carcere gli arrestati. "Un plauso al Gip"

La misura cautelare imposta ai tre nomadi di origine serba incontra il favore del sindaco di Verona Flavio Tosi: "È una decisione che sicuramente rassicura i cittadini di Verona"

Un plauso al Gip Luciano Gorra, che ha convalidato l'arresto per rapina aggravata dei tre nomadi di origine serba, protagonisti dell'inseguimento con sparatoria per le vie del centro cittadino, che ha messo seriamente a repentaglio l'incolumità di molte persone. Lasciare in carcere i tre nomadi, sottolineandone la pericolosità sociale è una decisione che sicuramente rassicura i cittadini di Verona.

Questo il commento del sindaco di Verona, Flavio Tosi, alla notizia della convalida dell'arresto di Tomas Sureu, Danica Jovanovic e Daniele Jovanovic, i tre nomadi di origine serba protagonisti nel pomeriggio di venerdì di un inseguimento con spari nella zona di corso Porta Nuova. I tre avrebbero cercato di appropriarsi di alcuni diamanti, del valore complessivo di 350mila euro, di proprietà di un tedesco con il quale avevano appuntamento per trattarne la vendita. I nomadi avrebbero anche provato a pagare il venditore con del denaro falso, ma la truffa non sarebbe andata in porto, sfociando in un pericolosissimo inseguimento per le vie del centro, che ha messo in pericolo l'incolumità di diversi passanti. 
Anche il proprietario inoltre dovrà rispondere delle denunce a suo carico per il possesso della scacciacani e per le numerose infrazioni al codice della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari e inseguimento in Porta Nuova: in carcere gli arrestati. "Un plauso al Gip"

VeronaSera è in caricamento