rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Cesare Battisti

Carabinieri fuori servizio si trasformano in pompieri e domano incendio in una casa

I due militari sono intervenuti "armati" di estintore e tubo per l'irrigazione domando le fiamme

Due carabinieri della Stazione di Tregnago si sono resi protagonisti di un’azione a cui non siamo solitamente abituati: era il primo pomeriggio di ieri, giovedì 30 agosto, quando un militare fuori servizio si è accorto che da un’abitazione limitrofa alla caserma si era alzata una colonna di fumo proveniente dal tetto.

Allarmatosi immediatamente, l’Appuntato dell’Arma è corso in caserma ed ha preso un estintore, richiamando l’attenzione di un altro collega che di lì a poco avrebbe dovuto prendere servizio. Insieme hanno quindi raggiunto l’abitazione, avvisato e fatto uscire debitamente gli occupanti. Nel frattempo le fiamme che avevano già raggiunto un’altezza di circa un metro e mezzo, sono state domate con l’estintore e con un tubo per l’irrigazione.

Successivamente sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco di Verona che hanno definitivamente messo un sicurezza l’area, riconducendo l’evento ad un corto circuito dei pannelli solari. Grazie all’intervento dei carabinieri di Tregnago l'episodio è stato contenuto, con nessun danno di rilievo all’abitazione e nessuna persona rimasta ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri fuori servizio si trasformano in pompieri e domano incendio in una casa

VeronaSera è in caricamento