rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veronetta / Via Francesco Torbido

Nasconde 20 stecche di Hashish nel giubbotto: arrestato dai Carabinieri

È stato arrestato la sera di ieri mercoledì 27 dicembre dai Carabinieri del Radiomobile di Verona, un uomo classe '72 di nazionalità algerina che con se aveva circa 50 grammi di droga nascosti nelle maniche del suo giubbotto

Il solito via-vai di gente di colore che s’incontra a gruppetti anche con ragazzi italiani, scambiando due chiacchiere e poi magari anche qualcos’altro,  per poi prendere strade diverse, o, addirittura, quando scorgono una pattuglia dei Carabinieri, scappare e nascondersi.

Sono quasi sempre i soliti conosciuti, arrestati e denunciati più volte per spaccio anche di pochi grammi. Ma alla fine sempre di nuovo per strada, a procurarsi denaro grazie ad attività illegali.

Nella serata di ieri mercoledì 27 gennaio, durante il servizio perlustrativo in centro città, i Carabinieri del Radiomobile di Verona, hanno fermato in via Torbido uno di questi ragazzi che aveva appena avuto un brevissimo dialogo con un suo connazionale, e poi, come sempre, ognuno per la sua strada.

IMG_4648-2

Il soggetto, algerino classe 72, di primo acchito era stato scambiato per un clochard, reggeva alcuni sacchi pieni di vestiti ed effetti personali e stava mangiando del riso da un piatto dei self service della zona. Nonostante ciò ha fatto trasparire agitazione e nervosismo, così è stato perquisito.

La droga la nascondeva nelle maniche del giubbotto, dove sono state trovate 11 stecche di hashish da un lato e 9 dall’altro, avvolte in fazzoletti di carta, per un totale di 50 grammi. B.K.,  è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Stamattina l’arresto è stato convalidato. L’arrestato, pluripregiudicato per furti, violazione della normativa sull’immigrazione e stupefacenti, è stato sottoposto alla misura della custodia in carcere in attesa del processo, a inizio maggio.

IMG_4641-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde 20 stecche di Hashish nel giubbotto: arrestato dai Carabinieri

VeronaSera è in caricamento