rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Gidino

Carabinieri in aiuto di un'anziana alla ricerca di farmaci a Pasquetta

L'80enne aveva raggiunto a piedi e con diffioltà il centro di Sommacampagna, trovando però la farmacia chiusa. Fortunatamente i militari l'hanno notata e si sono subito messi a disposizione per recuperare i medicinali e portarli a casa sua

Durante un servizio di controllo del territorio, effettuato nella giornata di Pasquetta, i carabinieri di Sommacampagna hanno notato una signora 80enne girovagare per il paese, che in questi giorni è praticamente deserto a causa delle limitazioni imposte a tutela della salute pubblica.
L'anziana ha raccontato di avere necessità di alcuni farmaci e di non avere nessuno vicino a cui chiedere di andarli a prendere. Con difficoltà aveva raggiunto a piedi il centro di Sommacampagna, trovando però la farmacia chiusa. Pertanto i militari hanno da subito tranquillizzato la donna e si sono proposti di recuperare per lei le medicine presso la farmacia di turno. I Carabinieri si sono recati presso l'esercizio più vicino ed hanno poi recapitato i farmaci direttamente a casa della signora, permettendole di trascorrere questi giorni senza ulteriori apprensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in aiuto di un'anziana alla ricerca di farmaci a Pasquetta

VeronaSera è in caricamento