rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Strada Provinciale 8

Rievocazione storica della Caprino - Spiazzi. Già iscritte auto di gran pregio

La leggendaria cronoscalata è in programma il 10 settembre ed è stata confermata la presenza di vetture che daranno sicuramente lustro alla manifestazione

Manca meno di un mese alla rievocazione storica Caprino-Spiazzi 2017. Il grande evento organizzato dall'Aci di Verona è in programma domenica 10 settembre e riporterà in vita la leggendaria cronoscalata che per decenni ha infiammato il cuore degli appassionati e ha riempito di soddisfazione e orgoglio la carriera di tanti piloti che si sono cimentati su questa salita.

Il comitato organizzatore ha fissato in 150 vetture il numero massimo ammissibile dalla manifestazione, per ragioni logistiche e tecniche, e la risposta degli appassionati sta dimostrando che l'affetto verso questa corsa è ancora molto sentito non solo a Verona, ma in tutta Italia, con iscrizioni che sono giunte da tutto lo stivale.

Le iscrizioni chiuderanno il 4 settembre, ma già spiccano esemplari di grande pregio sportivo e storico che daranno sicuramente lustro alla manifestazione. Tra questi una potente Osella PA9/90 (1986), vettura che ha scritto pagine di storia della specialità; una spettacolare Brabham BT30 F2 (1970); una Vargiu Formula Monza (1980) che fu palestra per i giovani piloti; una JPE Formula Renault Europa (1980); una Dallara Sport Prototipo (1980). Ma poi ancora Lancia Delta, Alfa Romeo, Porsche, Ford, Fiat, Renault e molte altre marche con altrettanti modelli dal sicuro fascino.

La parata classica darà la possibilità di scegliere se partire da piazza Bra a Verona (con tappa di avvicinamento a Caprino) o direttamente da Caprino Veronese, mentre il raduno rievocativo dinamico scatterà da Caprino. Per tutti saranno due le manches, la prima a partire dalle 10.30, e la seconda dalle 14.30. Nel tardo pomeriggio a palazzo Carlotti, cerimonia di premiazione e buffet di arrivederci, con l'assegnazione dei premi alle vetture più rappresentative attribuiti da una giuria di esperti in base alle categorie stabilite dal regolamento.

caprino spiazzi storica 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rievocazione storica della Caprino - Spiazzi. Già iscritte auto di gran pregio

VeronaSera è in caricamento