rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Lussemburgo

Da lunedì lavori stradali in via Belgio, viale delle Nazioni e via Sommacampagna

È in arrivo un periodo con diversi cantieri stradali attivi che comporteranno alcune importanti modifiche alla regolare viabilità. Da lunedì 11, fino a venerdì 15 gennaio, i cantieri saranno in via Belgio, per un intervento sulla rete elettrica

A partire dalla prossima settimana prenderanno il via alcuni lavori stradali, di impatto per la città. Da lunedì 11, fino a venerdì 15 gennaio, i cantieri saranno in via Belgio, nel tratto e con direzione da via Lussemburgo a via del Perlar, per un intervento sulla rete elettrica. Sul tratto di strada interessata sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati e il senso unico di circolazione.

Sempre in via Belgio, nel tratto e con direzione da via Francia a via Lussemburgo, sono previsti lavori stradali da mercoledì 13 a venerdì 29 gennaio compreso; il cantiere sarà sospeso dal 22 al 24 gennaio, durante Motor Bike Expo. Anche in questo secondo tratto di strada sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati e il senso unico di circolazione.

Per lavori di Acque Veronesi, da lunedì 11 gennaio, per 10 giorni, in viale delle Nazioni, nella zona dell'uscita dal casello autostradale di Verona Sud, saranno al lavoro operai, dalle ore 21 alle 6. I conducenti in transito dovranno prestare la massima attenzione alle persone presenti sulla strada.

Sempre Acque Veronesi, a partire da lunedì 11 gennaio, per dieci giorni, effettuerà interventi di scavo in via Sommacampagna, lungo un tratto di strada di circa un chilometro. Nell’area del cantiere sarà possibile transitare su una sola corsia di marcia e quindi il traffico sarà gestito con senso unico alternato, con possibili code e rallentamenti nelle ore di punta.

Lunedì 11 gennaio è prevista anche la convocazione dell'Unità di Crisi del Comune, che vede impegnati i settori Mobilità e Traffico, Strade, Polizia municipale, Atv e i responsabili dei diversi interventi stradali, per organizzare, oltre all’avvio del cantiere del Filobus, anche i lavori di ristrutturazione del ponte sul canale Giuliari, che comporterà la chiusura della strada di collegamento tra Verona e Pozzo di San Giovanni Lupatoto, a partire dal 18 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì lavori stradali in via Belgio, viale delle Nazioni e via Sommacampagna

VeronaSera è in caricamento