Prende il via la lunga estate dei cantieri: le strade cittadine interessate

A pochi giorni dal solstizio d'estate ha preso avvio la stagione dei lavori sulle strade veronesi. Un vasto programma prevede oltre 150 riasfaltature e più di 300 interventi complessivi

Lunedì inizierà ufficialmente la stagione estiva e inevitabilmente in città prenderà avvio anche la calda estate dei cantieri stradali. Urgono in molte zone lavori di rifacimento del manto stradale, l'abbontante pioggia degli ultimi mesi ha, infatti, provocato la comparsa di numerose buche, talvolta vere e proprie voragini, lungo le strade cittadine.

Nelle giornate di oggi sabato 18 e di domani domenica 19 giugno, verrà inoltre instituito il divieto di sosta e transito in via Scuderlando, nel tratto compreso tra via Merciari e via Lanaroli. Il divieto si rende necessario per consentire ai tecnici di Acque Veronesi un intervento urgente di riparazione al collettore fognario della zona.

Lunedì 20 giugno i lavori del secondo tratto del consolidamento del collettore fognario in via Faccio. L’intervento prevede l’adeguamento e la ristrutturazione dell’impianto, nei tratti compresi tra via Basso Acquar, via del Fante, via dell’Autiere e Circonvallazione Raggio di Sole. Per 60 giorni, durante le ore notturne, verrà consentito il traffico dei veicoli in entrambi i sensi di marcia su una sola corsia. I lavori sono stati appositamente programmati nelle ore notturne per creare minore disagio possibile agli automobilisti.

Dal 22 giugno in lungadige San Giorgio si cominceranno i lavori per il rifacimento del collettore di Acque Veronesi. Come già anticipato sarà questo il primo intervento per il quale la nuova figura voluta da Agsm, quella del "Guardacantiere", verrà impiegata.

Ad ogni modo, in linea di massima, i lavori previsti saranno soprattutto delle riasfaltature che complessivamente dovrebbero essere oltre centocinquanta. Tra i principali cantieri in programma vanno annoverati, oltre ai citati di via Legnago e via Faccio, anche quelli di Piazza Vittorio Veneto, via Scuderlando e via Tombetta. Inoltre le operazioni riguarderanno zone relative al centro storico come via San Nazaro, lungadige Porta Vittoria, via Campofiore, via dell'Artigliere e via Carducci.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

Torna su
VeronaSera è in caricamento