rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Pontiere

Verona. Cantieri e gioco d'azzardo: i controlli portano alla luce le violazioni

Le verifiche sono state messe in atto dalla polizia municipale, evidenziando le mancanze sulla sicurezza per i primi e irregolarità per quanto riguarda invece i giochi elettronici

Non solo bar, kebab e pizzerie al taglio, nell'ultimo mese la squadra di polizia amministrativa del comando di via del pontiere ha effettuato controlli anche per quanto riguarda cantieri edili e stradali, e gioco d'azzardo. 

Per il primo caso sono state eseguite 15 verifche, a seguito dei quali sono state accertate 6 violazioni di carattere penale relative a mancanza del piano della sicurezza o dell'uso di dispositivi di protezione individuale da parte dei lavoratori, durante le attività in quota o comunque a rischio di infortunio.

La prevenzione delle morti bianche è molto importante per la polizia municipale, che fa parte anche del tavolo specifico sulla sicurezza dei cantieri costituito in Prefettura – aggiunge Altamura – è inaccettabile infatti che le ditte operino tagli sulla sicurezza per risparmiare ed essere più competitive sul mercato”.

La municipale ha effettuato inoltre una serie di controlli sulle attività all'interno delle quali sono presenti giochi elettronici, per verificare il rispetto delle limitazioni generali e quelle imposte dall'ordinanza n.9, in vigore dal 17 febbraio del 2016.

Sono stati 125 i controlli effettuati sia negli esercizi nei quali sono in funzione i dispositivi di intrattenimento e vincita in denaro, sia nelle sale gioco specifiche, mentre le violazioni rilevate dagli agenti sono state 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Cantieri e gioco d'azzardo: i controlli portano alla luce le violazioni

VeronaSera è in caricamento