rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Entro la fine di settembre si concluderanno i lavori in Stazione Porta Nuova

Il cantiere nel piazzale XXV Aprile dinanzi alla stazione ferroviaria, dovrebbe concludersi entro il 30 di settembre. Lo ha comunicato direttamente Grandi Stazioni che si è occupata di gestire l'intervento di rivalutazione dell'area

Come peraltro già annunciato, dovrebbe essere prevista per la fine del mese di settembre la dismissione del cantiere in stazione Porta Nuova. I lavori di Piazzale XXV Aprile, infatti, dovrebbero giungere a conclusione entro il 30 settembre. Come riferisce anche l'Arena, è la stessa società Grandi Stazioni ad aver confermato la data della fine dell'intervento: "Il parcheggio sotterraneo in piazzale XXV Aprile è pressoché pronto. Sono state realizzate opere aggiuntive, come il raddoppio delle telecamere di sicurezza, ora una trentina, e la realizzazione di una guardiola".

Il nuovo parcheggio dovrebbe constare di circa 400 posti auto, ma ad ogni modo non sarà utilizzabile da subito: dopo il 30 settembre bisognerà probabilmente attendere ancora un po' prima che divenga operativo, cosa che comunque dovrebbe accadere non oltre dicembre. Sempre per la fine del mese di settembre, è invece prevista la conclusione anche dell'altra opera importante di rivalutazione dell'area posta dinanzi alla stazione ferroviaria, vale a dire la ciclostazione. Come riportato dall'Arena, in merito Grandi Stazione fa sapere che "i posti saranno 450, su due piani, con la possibilità di implementare il numero degli stalli, se emergerà la necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro la fine di settembre si concluderanno i lavori in Stazione Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento