rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via B. Giuliari

Dalla prossima settimana un nuovo cantiere per il Filobus in Borgo Roma

Scatteranno da lunedì 6 febbraio i lavori per la costruzione del Filobus anche nel tratto di strada di via Giuliari compreso tra via Tunisi e via Comacchio in Borgo Roma

Nuovo tratto di cantiere in Borgo Roma per i lavori di realizzazione del filobus. A partire da lunedì prossimo, e per circa 3 settimane, il tratto di via Giuliari compreso tra via Tunisi e via Comacchio vedrà gli operai al lavoro per la posa delle fondazioni su cui saranno installati i pali di sostegno della linea elettrica destinata ad alimentare il filobus.

I nuovi lavori interesseranno prevalentemente le aree dei marciapiedi e non si prevedono pertanto modifiche alla circolazione stradale. Viene in ogni caso istituito il limite di velocità di 30 km orari e il divieto di sosta nei tratti di strada interessati dai lavori.

Proseguono inoltre regolarmente i lavori negli altri cantieri aperti, in particolare in via Palladio, dove la posa dei cavidotti prosegue verso via Albere, e nella zona di Borgo Roma – piazzale Scuro e via Tunisi. Qui resta tuttora in vigore il senso unico in via Bengasi, nel tratto prospiciente piazzale Scuro, con direzione da via Tunisi verso San Giacomo.

In via Palladio invece le soluzioni adottate per la cantierizzazione hanno permesso di mantenere il doppio senso di circolazione, riducendo così al minimo l’impatto sulla viabilità stradale che non ha subito rallentamenti. Tutte le informazioni aggiornate sulla situazione dei cantieri del filobus, le relative modifiche alla viabilità ed eventuali deviazioni delle linee dei bus sono pubblicate sul portale web di infomobilità del Comune di Verona VERONAMOBILE/FILOBUS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla prossima settimana un nuovo cantiere per il Filobus in Borgo Roma

VeronaSera è in caricamento