Cantiere alle ex Officine Adige. Il centro commerciale aprirà in primavera

Si è tenuta una conferenza stampa sull'aggiornamento dei lavori, alla quale ha partecipato il sindaco Tosi andato anche in sopralluogo nell'area: "Siamo infine molto soddisfatti per gli oltre mille posti di lavoro che si andranno a creare"

Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina, alle ex Officine Adige, alla conferenza stampa di aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori del centro commerciale Adigeo, sviluppato da ECE in collaborazione con CDS Holding e CDS Costruzioni, che sorgerà su questa area.
Presenti Christoph Augustin managing director international e project director di ECE Projektmanagement, Enrico Biffi managing director di CDS Holding, Jerry Boschi managing director di ECE Projektmanagement Italia oltre a numerosi assessori e consiglieri comunali in rappresentanza dell’Amministrazione e al presidente di Agsm Fabio Venturi.

Il centro, che prevede un investimento da parte dei privati di circa 150 milioni di euro, comprenderà 130 negozi oltre ad un’area parcheggio sotterranea per oltre 2 mila macchine. Il termine dei lavori strutturali avverrà nel mese di agosto mentre l’apertura di Adigeo è prevista per la primavera 2017.

Siamo lieti di constatare che il cantiere si sta sviluppando con tempi molto rapidi - ha detto Tosi – oltre che con una elevata qualità architettonica. Siamo anche molto orgogliosi che questo gruppo, uno dei più grandi a livello mondiale con oltre 200 centri commerciali gestiti, abbia scelto proprio Verona per questo investimento che va nella logica dell’urbanistica moderna di recuperare il territorio anziché utilizzarne di nuovo. Siamo infine molto soddisfatti – ha concluso Tosi – per gli oltre mille posti di lavoro che si andranno a creare e che saranno fondamentali per portare respiro alla nostra economica locale”.

conf.adigeo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Omicidio di Isola Rizza ripreso dalle telecamere: il cerchio inizia a stringersi

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Controlli notturni dei carabinieri di Legnago e San Bonifacio per contrastare i furti in casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento