rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Augusto Caperle

Polizia municipale. Un cane sfugge alla padrona e morde il vicino di casa

L'episodio è avvenuto martedì in via Caperle, a San Michele Extra: il 38enne stava ritirando un pacco dal corriere, quando è stato ferito dall'animale ad un braccio e ad una mano

La polizia municipale è intervenuta martedì in via Caperle, dove un 38enne veronese ha chiesto l’intervento degli agenti dopo essere stato morso da un cane ed aver riportato ferite ad un braccio e alla mano.

I vigili di quartiere hanno accertato che il cane, un meticcio di circa 40 chili, stava rientrando da un'uscita con la figlia quattordicenne del padrone dell’animale, quando si è scagliato contro il vicino, che in quel momento stava ritirando un pacco da un corriere.
La ragazza, che non era riuscita a trattenerlo, lo ha poi messo al sicuro in casa in attesa dei genitori.
Gli agenti hanno identificato la madre della quattordicenne ed hanno acquisito tutti i dati dell'animale e della relativa copertura assicurativa, anche per un eventuale risarcimento danni.
Altre informazioni sul cane sono state chieste al veterinario, che ha confermato la necessità che animali di taglia grande con una forte personalità vengano condotti da adulti in grado di gestirli in ogni situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale. Un cane sfugge alla padrona e morde il vicino di casa

VeronaSera è in caricamento