rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

La Gran Guardia si tinge di viola a sostegno della lotta al cancro al pancreas

In occasione della giornata mondiale, che si terrà giovedì 16 novembre, dalle 14 alle 18 in piazza Brà sarà allestito un punto informativo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione

In occasione della giornata mondiale contro il cancro al pancreas, giovedì 16 novembre, dalle 14 alle 18, in piazza Bra sarà allestito un punto informativo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e illustrare i risultati raggiunti sino ad oggi dalla ricerca. Durante la giornata, grazie alla collaborazione di Agsm, il palazzo della Gran Guardia sarà illuminato di viola.

L’Istituto del Pancreas dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, è il primo centro italiano multidisciplinare interamente dedicato a diagnosi, cura e ricerca nel campo delle malattie pancreatiche. In oltre 40 anni di lavoro, l’Istituto veronese ha raccolto l’esperienza di chirurghi, gastroenterologi, radiologi, oncologi e patologi altamente qualificati nel trattamento delle patologie neoplastiche e infiammatorie del pancreas.

Coorganizzata da Comune, Istituto del Pancreas e associazione Amici del Pancreas, la giornata informativa è stata presentata dall’assessore Francesca Briani. Presenti il direttore dell’Istituto del Pancreas Claudio Bassi, il direttore dell’Unità di anatomia patologica dell’AOUI Aldo Scarpa, i presidenti dell’Associazione italiana studio del Pancreas Luca Folloni e degli Amici del Pancreas Maurizio Corazza.

La ricerca in ambito medico ha compiuto negli ultimi decenni passi da gigante – afferma l’assessore Briani -, con Verona che si conferma ancora una volta eccellenza riconosciuta a livello internazionale. L’Amministrazione non può che appoggiare questa iniziativa che, oltre a fare informazione, punta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza che un corretto stile di vita riveste nella prevenzione di patologie come il cancro al pancreas”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gran Guardia si tinge di viola a sostegno della lotta al cancro al pancreas

VeronaSera è in caricamento