rotate-mobile
Cronaca Valeggio sul Mincio / Piazza Carlo Alberto

Al via la campagna di sostituzione dei contatori di Valeggio e Sant'Ambrogio

Da lunedì 22 maggio saranno sostituiti 6mila contatori dell'acqua, il presidente di AGS Alberto Tomei: "Campagna per migliorare il servizio, con protocollo anti - truffe"

Scatterà lunedì prossimo, 22 maggio, la campagna di sostituzione dei contatori dell’acqua, pianificata da Azienda Gardesana Servizi, a Valeggio e Sant’Ambrogio di Valpolicella. “I tecnici incaricati – spiega il presidente di AGS Alberto Tomei – saranno impegnati in una verifica massiva dei contatori con più di 10 anni e alla loro sostituzione. Verranno installati nuovi contatori compatibili con i sistemi di lettura a distanza che sono in grado di offrire un servizio migliore con una maggiore accuratezza di misura. Ovviamente, nulla è dovuto da parte dei nostri utenti”.

Dato che c’è la possibilità che i tecnici debbano entrare nelle case per eseguire le operazioni di sostituzione, ciascun operatore sarà fornito di cartellino sia della ditta incaricata ai lavori, sia di AGS. Tuttavia, nel caso in cui gli utenti volessero maggiori informazioni verificando l’identità dei tecnici sono invitati a contattare il numero verde 800-905559 che dispone di tutti i nominativi degli operatori in azione.

“Le operazioni di sostituzione del vecchio contatore – chiarisce Paolo Varotto, responsabile Area tecnica di AGS – durano non più di mezz’ora; ribadiamo che la sostituzione non prevede alcun costo da pagare e si ringraziano, fin da ora, le persone per la loro collaborazione. L’obiettivo è sostituire tutti i contatori vetusti di Valeggio e Sant’Ambrogio. Calcoliamo che, entro fine anno, sostituiremo 6mila contatori nei due Comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna di sostituzione dei contatori di Valeggio e Sant'Ambrogio

VeronaSera è in caricamento