Un camion s'incastra per le vie di San Massimo: insorge la Lega Nord

"Per quanto ancora i cittadini di San Massimo dovranno rimanere ostaggio dei camion e dei mezzi pesanti che attraversano il paese?", a chiederlo è il candidato per la Terza Circoscrizione, Nicolò Zavarise

"Per quanto ancora i cittadini di San Massimo dovranno rimanere ostaggio dei camion e dei mezzi pesanti che attraversano il paese?". A chiederlo è il candidato della Lega Nord per la Terza Circoscrizione, Nicolò Zavarise, dopo l'episodio avvenuto martedì nel centro del quartiere: “Il problema è noto, i residenti sono esasperati, come Terza Circoscrizione abbiamo più volte chiesto di intervenire, ma niente sembra cambiare perchè Palazzo Barbieri non pare intenzionato a intervenire”.

Per l'esponente del Carroccio si tratta dell'ennesimo episodio di un mezzo che si è incastrato tra le strette vie di San Massimo. “È solo l’ultimo – attacca Zavarise – e siamo sicuri che nei prossimi giorni ce ne saranno altri: in quelle strade i camion non devono più passare”. Nel caso particolare del 9 maggio, il camion tentando di svoltare in uno spazio molto ristretto, tra via Brigata Aosta e via Anselmi, è rimasto incastrato, bloccando la viabiltà per parecchi minuti, oltre a danneggiare e abbattere la segnalatica verticale.

Camion San Massimo-3

“Quello che proponiamo – precisa Zavarise – è innanzitutto il posizionamento di una adeguata segnaletica verticale, sia all’uscita della tangenziale sia agli ingressi del quartiere, che imponga il divieto di transito ai mezzi pesanti. E, se è necessario, una maggiore presenza della polizia urbana che indirizzi i camion su viabilità alternativa e sanzioni chi non rispetta le regole".

La tematica del passaggio di mezzi pesanti nel quartiere è stata spesso affrontata dalla Lega Nord, che aveva già richiesto l'istituzione del divieto di passaggio. Anche nella giornata odierna, fanno sapere dalla Lega, il settore Mobilità e Traffico è stato sollecitato dal consigliere di circoscrizione Roberto Simeoni, "affinchè vengano date risposte serie in merito a questo problema. Perché i mezzi pesanti non causano solo un problema di traffico, ma anche di inquinamento e di danneggiemento alle auto in sosta, alla segnaletica e ai marciapiedi". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Camion San Massimo 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare a Bardolino: «Vado al porto per farla finita», il biglietto trovato dal figlio 

  • Provincia baciata dalla fortuna al SuperEnalotto: vinti oltre 40 mila euro

  • «Alleanza contro Covid-19», i primi frutti delle ricerche fatte a Verona

  • Gardaland annuncia la data della riapertura ufficiale: attrazioni all'aperto tutte disponibili

  • La «protesta silente» che rischia di passare sotto silenzio andata in scena anche a Verona

  • Fatture false per evadere l'Iva, sequestri per 74 milioni ad azienda veronese

Torna su
VeronaSera è in caricamento