rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Massimo / Via Brigata Aosta

Un camion s'incastra per le vie di San Massimo: insorge la Lega Nord

"Per quanto ancora i cittadini di San Massimo dovranno rimanere ostaggio dei camion e dei mezzi pesanti che attraversano il paese?", a chiederlo è il candidato per la Terza Circoscrizione, Nicolò Zavarise

"Per quanto ancora i cittadini di San Massimo dovranno rimanere ostaggio dei camion e dei mezzi pesanti che attraversano il paese?". A chiederlo è il candidato della Lega Nord per la Terza Circoscrizione, Nicolò Zavarise, dopo l'episodio avvenuto martedì nel centro del quartiere: “Il problema è noto, i residenti sono esasperati, come Terza Circoscrizione abbiamo più volte chiesto di intervenire, ma niente sembra cambiare perchè Palazzo Barbieri non pare intenzionato a intervenire”.

Per l'esponente del Carroccio si tratta dell'ennesimo episodio di un mezzo che si è incastrato tra le strette vie di San Massimo. “È solo l’ultimo – attacca Zavarise – e siamo sicuri che nei prossimi giorni ce ne saranno altri: in quelle strade i camion non devono più passare”. Nel caso particolare del 9 maggio, il camion tentando di svoltare in uno spazio molto ristretto, tra via Brigata Aosta e via Anselmi, è rimasto incastrato, bloccando la viabiltà per parecchi minuti, oltre a danneggiare e abbattere la segnalatica verticale.

Camion San Massimo-3

“Quello che proponiamo – precisa Zavarise – è innanzitutto il posizionamento di una adeguata segnaletica verticale, sia all’uscita della tangenziale sia agli ingressi del quartiere, che imponga il divieto di transito ai mezzi pesanti. E, se è necessario, una maggiore presenza della polizia urbana che indirizzi i camion su viabilità alternativa e sanzioni chi non rispetta le regole".

La tematica del passaggio di mezzi pesanti nel quartiere è stata spesso affrontata dalla Lega Nord, che aveva già richiesto l'istituzione del divieto di passaggio. Anche nella giornata odierna, fanno sapere dalla Lega, il settore Mobilità e Traffico è stato sollecitato dal consigliere di circoscrizione Roberto Simeoni, "affinchè vengano date risposte serie in merito a questo problema. Perché i mezzi pesanti non causano solo un problema di traffico, ma anche di inquinamento e di danneggiemento alle auto in sosta, alla segnaletica e ai marciapiedi". 

Camion San Massimo 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un camion s'incastra per le vie di San Massimo: insorge la Lega Nord

VeronaSera è in caricamento