Un camion s'incastra per le vie di San Massimo: insorge la Lega Nord

"Per quanto ancora i cittadini di San Massimo dovranno rimanere ostaggio dei camion e dei mezzi pesanti che attraversano il paese?", a chiederlo è il candidato per la Terza Circoscrizione, Nicolò Zavarise

"Per quanto ancora i cittadini di San Massimo dovranno rimanere ostaggio dei camion e dei mezzi pesanti che attraversano il paese?". A chiederlo è il candidato della Lega Nord per la Terza Circoscrizione, Nicolò Zavarise, dopo l'episodio avvenuto martedì nel centro del quartiere: “Il problema è noto, i residenti sono esasperati, come Terza Circoscrizione abbiamo più volte chiesto di intervenire, ma niente sembra cambiare perchè Palazzo Barbieri non pare intenzionato a intervenire”.

Per l'esponente del Carroccio si tratta dell'ennesimo episodio di un mezzo che si è incastrato tra le strette vie di San Massimo. “È solo l’ultimo – attacca Zavarise – e siamo sicuri che nei prossimi giorni ce ne saranno altri: in quelle strade i camion non devono più passare”. Nel caso particolare del 9 maggio, il camion tentando di svoltare in uno spazio molto ristretto, tra via Brigata Aosta e via Anselmi, è rimasto incastrato, bloccando la viabiltà per parecchi minuti, oltre a danneggiare e abbattere la segnalatica verticale.

Camion San Massimo-3

“Quello che proponiamo – precisa Zavarise – è innanzitutto il posizionamento di una adeguata segnaletica verticale, sia all’uscita della tangenziale sia agli ingressi del quartiere, che imponga il divieto di transito ai mezzi pesanti. E, se è necessario, una maggiore presenza della polizia urbana che indirizzi i camion su viabilità alternativa e sanzioni chi non rispetta le regole".

La tematica del passaggio di mezzi pesanti nel quartiere è stata spesso affrontata dalla Lega Nord, che aveva già richiesto l'istituzione del divieto di passaggio. Anche nella giornata odierna, fanno sapere dalla Lega, il settore Mobilità e Traffico è stato sollecitato dal consigliere di circoscrizione Roberto Simeoni, "affinchè vengano date risposte serie in merito a questo problema. Perché i mezzi pesanti non causano solo un problema di traffico, ma anche di inquinamento e di danneggiemento alle auto in sosta, alla segnaletica e ai marciapiedi". 

Camion San Massimo 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

  • È di Stallavena il secondo panettone artigianale più buono d'Italia

  • McDonald’s: apre il ristorante di Bussolengo

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento