rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Cittadella

Calzedonia Verona, squadra da trasferta. Vittoria piena in casa di Trento

Contro la Diatec, i gialloblu vincono 1-3 ed è il terzo successo in tre gare lontane dall'Agsm Forum. Grbic: "Vittoria pesante ottenuta contro una grande squadra"

Resta ancora da sfatare il tabù dell'Agsm Forum in campionato, ma almeno la Calzedonia continua a vincere in trasferta e in casa della Diatec Trentino ieri, 5 novembre, è arrivato anche il primo successo da 3 punti. 

Un muro di Birarelli apre il match in favore dei gialloblu, ma il turno in battuta di Vettori spinge i trentini in avanti. La risposta di Verona arriva sempre dal servizio con Jaeschke che ribalta il punteggio e permette agli ospiti di andare sul 13-18. È ancora con Vettori che la Diatec tenta il controsorpasso, ma con i punti di Pajenk e Jaeschke Verona si aggiudica il primo set per 21-25.

Secondo set con meno elastico e più equilibrio tra le due squadre. I break ad inizio parziale sono ridotti e la Calzedonia ha un buon vantaggio da gestire solo sul 17-20. È Maar a firmare poi l'ultimo punto, che chiude il set ancora sul 21-25.

È dal terzo set che Trento vuole far partire la sua riscossa e ci riesce fin dalle prime fase del parziale con un vantaggio di 7-4 che piano piano si dilata fino al 15-10 e il 25-17 finale. Più equilibrato il quarto set e anche più nervoso. Verona non vuole farsi rimontare e lavorando bene a muro e in difesa si costruisce un primo vantaggio sull'11-14. Sul 13-17 per la Calzedonia sembrava quasi fatta, ma gli avversari non hanno mollato e nel finale hanno provato a minare le sicurezze veronesi. C'è voluto il sangue freddo di Stern e un errore in battuta di Kovacevic per chiudere il parziale sul 25-22 e regalare la prima vittoria piena in Superlega per la Calzedonia.

Sono contentissimo per i ragazzi, per questa vittoria pesante, ottenuta a Trento, contro una grande squadra - ha commentato Nikola Grbic a fine gara - Mi è piaciuta la capacità di reazione del gruppo, che ha interpretato al meglio la partita, soprattutto dopo il ritorno della Diatec nel terzo set.

DIATEC TRENTINO - CALZEDONIA VERONA 1-3

Diatec Trentino: Kovacevic 13, Hoag 3, Vettori 3, Giannelli 2, Lanza 13, Zingel 8, Teppan 9, Carbonera 8, De Pandis (L), N.E: Kozamernik, Cavuto, Chiappa (L), Boninfante, Partenio.

Calzedonia Verona: Pajenk 9, Stern 14, Birarelli 2, Maar 13, Grozdanov 2, Spirito 3, Jaeschke 15, Pesaresi (L) 1, Marretta, N.E: Manavi, Paolucci, Frigo (L).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona, squadra da trasferta. Vittoria piena in casa di Trento

VeronaSera è in caricamento