rotate-mobile
Cronaca Caldiero / Piazza Olinto Marcolungo

Caldiero. Banda di ladri professionisti fermata dai vigili dell'Unione dei Comuni

Sono quattro uomini dell'Est Europa ma residenti nel milanese. Come descritto dal quotidiano L'Arena, l'indagine durata sette mesi è partita da un semplice controllo stradale

Un'indagine lunga sette mesi e partita da un semplice controllo stradale ha portato all'arresto di quattro professionisti del furto. La banda era composta da quattro uomini originari dell'Est Europa e residenti nel milanese.

Come riportato dal quotidiano L'Arena, il merito di questa brillante operazione va agli uomini della polizia locale dell'Unione dei Comuni Verona Est, che nel maggio scorso hanno fermato per un controllo tra Caldiero e Colognola l'auto dei malviventi, trovando al suo interno vari strumenti utili allo scasso. I vigili hanno condotto i quattro al comando e hanno applicato il fermo amministrativo sul mezzo.

I controlli sulla vettura hanno portato la polizia dell'Unione fino a Mira, provincia di Venezia, dove viveva l'intestatario della macchina. L'uomo è risultato essere un prestanome, visto che a lui erano intestate ben 35 auto, utilizzate da varie bande di ladri. Queste auto ora sono state segnalate e una volta trovate saranno sequestrate.

Anche i quattro uomini dell'Est sono stati controllati ed è stata riscontrata nella loro fedina penale una lunga lista di reati, dal furto alla violenza aggravata. I quattro sono stati denunciati a piede libero e sono in attesa di un processo per furto. Su alcuni di loro sarà applicata anche l'aggravante per la reiterazione del reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldiero. Banda di ladri professionisti fermata dai vigili dell'Unione dei Comuni

VeronaSera è in caricamento