rotate-mobile
Cronaca

Cade da una cordata sulle Pale di San Martino, grave 65enne veronese

Il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento. Era all'ultimo tiro della Fessura Franceschini, al Dente del Rifugio, un itinerario di difficoltà intorno al quinto grado

Un 65enne veronese è stato ricoverato in condizioni gravi, ma apparentemente non critiche, all'ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo è caduta durante un'arrampicata sulle Dolimiti trentine.

La caduta, secondo quanto riportato da Trento Today, è avvenuta intorno alle 12 di oggi, 18 giugno. Il climber era il primo di una cordata che stava salendo l'ultimo tiro della Fessura Franceschini, al Dente del Rifugio in quel delle Pale di San Martino; un itinerario classico di difficoltà intorno al quinto grado lungo la parete ovest.

A dare l'allarme è stato un compagno di cordata del 65enne. Ed immediatamente si è alzato in volo l'elisoccorso che ha raggiunto il luogo dell'incidente ed ha caricato il ferito con il verricello. Il 65enne è stato poi stabilizzato a bordo e trasportato all'ospedale del capoluogo trentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da una cordata sulle Pale di San Martino, grave 65enne veronese

VeronaSera è in caricamento