rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Giambattista Moschini

Scuole fatiscenti: striscione del Blocco Studentesco affisso al "Marco Polo"

Dopo la caduta di calcinacci nei giorni scorsi, è comparso uno striscione durante la notte con la scritta "Scuole fatiscenti: ora basta!" esposto dai militanti del Blocco Studentesco

Nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 maggio, alcuni militanti del Blocco Studentesco hanno affisso uno striscione all'istituto Marco Polo con la scritta “Scuole fatiscenti: ora basta!”, per denunciare la caduta dei calcinacci avvenuta la settimana scorsa.

«Riteniamo che il fatto accaduto sia gravissimo, fortunatamente nessun passante è stato colpito - dichiara il responsabile del Blocco Studentesco Verona in una nota - Da anni ormai è presente nel nostro programma un punto dedicato alle commissioni edilizie. Siamo stufi di governi che vogliono imitare il così detto “modello anglo-sassone” tralasciando poi ciò che è fondamentale: un tetto solido sulla testa degli studenti e la loro sicurezza».

«Per far fronte a ciò - si legge ancora nella nota - esigiamo l’introduzione di commissioni edilizie composte da studenti, genitori e docenti che possano interagire direttamente con gli uffici competenti, che dovranno prendersi carico delle problematiche di ogni istituto. Proseguiremo con altre azioni - conclude poi il responsabile cittadino del movimento - finché la scuola non sarà resa sicura e non verrà messa a rischio l'incolumità degli alunni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole fatiscenti: striscione del Blocco Studentesco affisso al "Marco Polo"

VeronaSera è in caricamento