rotate-mobile
Cronaca Zimella / Via Toledo

Cade dalla scala mentre pulisce il capannone di tacchini: ricoverata a Borgo Trento

Margherita Tonello, in compagnia del marito Giuliano, stava effettuando le pulizie di rito prima dell'arrivo dei nuovi pulcini, quando è caduta dalla scala sulla quale stava lavorando

Margherita Tonello, moglie di Giuliano, un imprenditore agricolo di Zimella, può dire di essersela vista brutta nel pomeriggio di giovedì. 
Erano le 10.30 del mattino, quando marito e moglie stavano lavorando in un capannone avicolo in via Toledo: 6500 tacchini, due settimane fa, sono partiti per la macellazione e i due stavano compiendo le pulizie di rito prima di accogliere i nuovi pulcini. Così mentre Giuliano puliva per terra, la moglie si occupava delle zone alte utilizzando una scala in alluminio. Un lavoro non certamente nuovo per Margherita, che lo aveva svolto già numerose volte, ma, forse a causa del caldo o di una disattenzione, giovedì la donna è scivolata, precipitando a terra da un'altezza di 3 metri.
Sentito il tonfo, il marito è accorso sul posto e ha provato a chiamare la compagna: questa però non rispondeva, in quanto aveva perso i sensi. Giuliano allora è uscito in cerca d'aiuto e in via Toledo è giunta un'ambulanza, i carabinieri di Cologna e i tecnici dello Spisal di San Bonifacio. Margherita nel frattempo aveva ripreso conoscenza ma non ricordava cosa fosse accaduto poco prima. Il personale del Suem allora ha avvisato l'elicottero, che ha trasportato la donna all'ospedale di Borgo Trento, dove è stata ricoverata in prognosi riservata: le è stata diagnosticata anche la frattura scomposta del bacino, per la quale attende di essere operata. Dopo essere stata tenuta in osservazione, i medici hanno definito le sue condizioni serie ma non preoccupanti e l'hanno trasferita nel reparto di Ortopedia. 

Carabinieri e tecnici Spisal intanto hanno eseguito i rilievi del caso per stabilire eventuali responsabilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla scala mentre pulisce il capannone di tacchini: ricoverata a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento